Che significato ha lo smalto nero?

Domanda di: Ivano Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Smalto nero: creatività e spirito ribelle
La donna che ama indossare lo smalto nero ha solitamente la mente creativa e spesso una vena artistica. Un colore che simboleggia uno spirito ribelle che spesso viene scambiato per trasgressione, una personalità forte e anticonformista.

Quando mettere lo smalto nero?

Quando portare lo smalto per unghie nero

Non sono perfettamente adatte alle celebrazioni come i matrimoni, il battesimo ecc, (vedi qui: unghie matrimonio) ma si intrufolano benissimo per completare il look per una serata in discoteca, per una passeggiata con gli amici, niente di veramente impegnativo.

Che colore di smalto piace agli uomini?

In un sondaggio rappresentativo, il Deutsches Lackinstitut (Istituto tedesco di pittura ) ha scoperto che gli uomini preferiscono generalmente il blu, ma anche il grigio, il nero e il marrone.

Cosa dice il colore delle unghie?

Se tutte le unghie assumono un colore che tende al blu-viola possono indicare la presenza di problemi cardiocircolatori. Se la circolazione del sangue non avviene in maniera corretta infatti, i tessuti non sono ben ossigenati e assumono un colore blu, ben evidente nelle unghie.

Perché mettere lo smalto?

Lo smalto per unghie è un prodotto cosmetico per colorare, proteggere e fortificare le unghie o nasconderne i difetti. È usato in colore uniforme o in colori e disegni messi assieme. Può prevedere anche l'applicazione di decorazioni, brillanti o gel.

Se vedi un uomo con lo smalto su un’unghia sola, ecco che cosa significa