Che spessore ha la resina?

Domanda di: Tolomeo Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Dipende dal ciclo scelto. Il range varia da pochi decimi di millimetro (film) fino a massetti di oltre 1 centimetro. Nelle maggioranza delle situazioni, lo spessore è di circa 2-3 mm, utile per evitare problemi di altezze o di dover intervenire su soglie, porte e portoncini d'ingresso.

Quali sono gli svantaggi delle resine?

Pavimenti in resina, svantaggi
  • L'accidentale caduta di oggetti e il continuo calpestio possono causare dei graffi superficiali.
  • Una posa non eseguita perfettamente potrebbe portare all'insorgenza di crepe e perfino piccole rotture in alcuni punti. ...
  • L'aspetto della resina potrebbe modificarsi negli anni.

Quanto è resistente la resina?

La resina, materiale dalle mille peculiarità, si caratterizza anche e soprattutto per un'elevata resistenza ai carichi pesanti e all'esposizione ad agenti chimici e sostanze aggressive, che danneggerebbero in breve tempo, qualsiasi altro tipo di materiale. Non si crepa, è molto resistente agli urti e ai graffi.

Quanti tipi di resina ci sono?

Tra le varie tipologie di resina, le più comuni sono: resina epossidica; resina acrilica; resina poliestere. La scelta della resina più adatta alle proprie esigenze, dipende dalla destinazione d'uso e dalla resa estetiche che si desidera ottenere.

Qual è la resina migliore?

La resina più diffusa e versatile è la resina trasparente epossidica bicomponente (Magic Cristal). Il tempo di asciugatura completa va dalle 12 alle 48 ore a seconda dei fattori ambientali e in particolare dallo spessore della colata e dalla temperatura all'interno del luogo dove si lavora.

Guida per utilizzare la Resina Epossidica e Tecnica efficace