Che succede se non aggiorni iPhone?

Domanda di: Giancarlo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Mentre incontrare bug sarà la prima cosa che succede quando non aggiorni il tuo iPhone, non sarai nemmeno in grado di utilizzare le nuove funzionalità di iOS. Con aggiornamenti minori come iOS 15.1, iOS 15.2, ecc., Apple non solo risolve bug e altri problemi, ma rilascia anche nuove funzionalità.

Cosa succede se non si fanno gli aggiornamenti all'iPhone?

Verranno rimossi solo i dati delle app che possono essere scaricati nuovamente, mentre non verranno rimossi o spostati i tuoi dati.

Cosa succede se non si fanno gli aggiornamenti?

Rinunciando ad eseguire l'aggiornamento del vostro sistema operativo, lo smartphone continuerà a funzionare, ma le sue prestazioni peggioreranno inesorabilmente nel tempo, così come la tua sicurezza e privacy sarà esposta a rischi.

Quando smettere di aggiornare iPhone?

  • Ad oggi, giugno 2021, si può dire che gli ultimi modelli di iPhone ricevono circa sette anni di aggiornamenti software.
  • Quindi, essendo l'iPhone 6s and 6s Plus uscito nel 2015, sarà utilizzabile almeno fino a fine 2022 in base agli aggiornamenti di iOS 15.

Cosa succede se aggiorni iPhone?

L'aggiornamento alla versione più recente del software iOS o iPadOS consente di usufruire delle funzioni, degli aggiornamenti di sicurezza e delle correzioni di bug più recenti.

8 GRAVI ERRORI che non devi commettere sul tuo iPhone