Che succede se non taglio le doppie punte?

Domanda di: Dott. Domiziano Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Se non tagli le doppie punte da sola, evitando l'intervento del parrucchiere, non ti prenderai cura dei tuoi capelli lunghi. Se vengono trascurati, le doppie punte diventeranno sempre più deboli fino a spezzarsi.

Cosa succede se non taglio i capelli rovinati?

Vero è che i capelli diventano più sottili man mano che crescono ed è proprio per questo che necessitano di essere tagliati con una certa regolarità. Stiamo parlando, in questo caso, non dei tagli netti, ma della comune “spuntatina” che elimina via via le doppie punte e quindi l'effetto bruciato dei capelli.

A cosa serve tagliare le doppie punte?

Perché è necessario tagliare le doppie punte? Oltre a rendere i tuoi capelli spenti, danneggiati e senza vita, le doppie punte non vanno via da sole: più a lungo rimandi a tagliarli, più ciascuna estremità si divide in 2 o 3 "piume". Questo, a sua volta, ostacola seriamente la crescita dei tuoi capelli.

Cosa succede se hai le doppie punte?

Con le doppie punte i capelli crescono? Capelli secchi e doppie punte sono tra i fattori che rallentano la crescita perché sono indice di un capello debole. Va quindi rinforzata la chioma a partire dal cuoio capelluto.

Come chiudere le doppie punte senza tagliare i capelli?

Utilizzare prodotti protettivi, specifici per prevenire le doppie punte, è un altro modo efficace per non ricorrere necessariamente alle forbici. I prodotti ideali sono i termoprotettori, che aiutano a proteggere il capello dal calore eccessivo di phon e piastra.

ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE SENZA TAGLIARE I CAPELLI IN 5 STEP! 🌟ERRORI DA NON FARE! Adriana Spink