Qual è il processore più diffuso?

Domanda di: Cosetta Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

Attualmente il processore multicore rappresenta l'implementazione più diffusa dell'unità di elaborazione centrale.

Qual è il miglior processore?

L'Intel Core i9-11900K è il miglior processore che il tuo computer possa montare per quanto riguarda il gaming. Ha una frequenza di base di 3,5 GHz ed in TurboBoost arriva a 5,1 GHz, con chipset Intel serie 400 ed attacco LGA 1200.

Quale processore è meglio Ryzen o Intel?

per il multitasking è bene scegliere AMD, grazie al numero maggiore di core fisici e di thread integrati; anche l'efficienza energetica premia i Ryzen di AMD, per via dei TDP ridotti e quindi il minor bisogno di dissipatori dedicati.

Qual è il processore più potente attualmente in commercio?

Tenendo conto di quanto detto, la CPU più potente per il settore desktop attualmente disponibile in commercio è l'Intel Core i9 13900K. Intel rinnova periodicamente la serie i3, i5, i7, i9 per migliorarne le prestazioni, ed attualmente siamo alla tredicesima generazione chiamata Raptor Lake.

Cosa è meglio Intel o AMD?

conviene tenere fortemente in considerazione le proposte AMD. Questo sino al 2020. Con l'annuncio dei processori Ryzen 5000, AMD ha concluso la rincorsa ad Intel inziata nel "lontano" 2017. I processori AMD oggi superano i processori Intel sotto ogni punto di vista, anche nel gaming, da sempre vanto di Intel.

Quale Processore (CPU) comprare nel 2022