VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Che paese è ua?
Dal 31 gennaio 2015 è stata introdotta sulla sinistra una banda blu e la bandiera ucraina ha sostituito lo stemma nazionale; in conformità alla Convenzione di Vienna sulla circolazione stradale, la sigla automobilistica internazionale UA è scritta con caratteri bianchi.
Che targa è UK?
Il passaggio dagli adesivi GB a quelli del Regno Unito (UK) arriva pochi mesi dopo che il Paese aveva introdotto la nuova targa GB senza le stelle della Ue ma con la Union Jack nazionale.
Che targa EE?
– Sigla di Escursionisti Esteri, che si applica alle targhe di automobili importate temporaneamente dall'estero o acquistate in Italia da non residenti per essere esportate entro un anno dall'acquisto, e immatricolate provvisoriamente in Italia.
Com'è la targa ucraina?
sigla automobilistica internazionale dell'Ucraina.
Che targa ha la Bielorussia?
Le attuali targhe automobilistiche della Bielorussia hanno generalmente scritte nere su fondo bianco. In quelle ordinarie sulla sinistra si trovano in alto la bandiera bielorussa e in basso la sigla internazionale BY (che sta per Byelorussia in inglese) di colore verde dal 2020, nero fino a tutto il 2019.
Che targa è con H?
Le combinazioni normali erano del tipo "ABC-123" (il trattino non era presente nelle targhe su due o tre linee); alla sinistra si trovava una banda blu con in alto le dodici stelle gialle in circolo dell'UE e in basso la sigla automobilistica internazionale dell'Ungheria, H, di colore bianco.
Che targa e ci Y?
La prima era semplicemente Y, indicando il Regno di Jugoslavia, per poi sparire e lasciare spazio alle nuove sigle nazionali, peraltro mutate nel tempo.
Che targa ei?
Le prime targhe per i veicoli dell'Esercito Italiano, caratterizzate anche oggi dalla sigla EI in rosso e dal fondo bianco con una stella verde, furono introdotte nel 1947 e fino all'anno 2000 identificavano anche i veicoli appartenenti all'Arma dei Carabinieri.
Quali targhe non esistono?
Il 14 luglio 2006 è stato introdotto un nuovo tipo di targhe. Le targhe attuali hanno forma quadrata (142 × 122 mm) e sfondo bianco, con una combinazione di sei caratteri neri (20 lettere e 8 numeri) disposti su due righe da tre caratteri ciascuna; i caratteri 0, 1, A, E, I, O, Q, U, non vengono utilizzati.
Che targa è fin?
Dal 1º maggio 2001 può essere posizionata a sinistra una banda blu con impresse in alto le dodici stelle in cerchio dell'UE e in basso la sigla automobilistica internazionale della Finlandia, FIN (era SF, che stava per Suomi-Finland, fino al 1993).
Chi ha la targa rossa?
Diversi Paesi l'hanno già riconosciuta Finora l'hanno già riconosciuta: Italia, Germania, Austria, Francia, Liechtenstein, Estonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Gran Bretagna e Bulgaria.
Che paese è gr?
Sigla da utilizzare: codice ISO, salvo per la Grecia, per la quale si utilizza EL (ISO: GR).
Che nazione è la targa TR?
Le targhe d'immatricolazione della Turchia sono destinate ad identificare i veicoli immatricolati nel Paese eurasiatico.
Chi ha la targa nera?
Il Liechtenstein è l'unico Paese europeo le cui targhe standard hanno ancora le scritte bianche su sfondo nero (il sistema tuttora utilizzato venne introdotto nel 1920). Ogni anno vengono immatricolati circa 2000 veicoli.
Perché targa verde?
Le targhe verdi vengono utilizzate in alcuni Paesi europei e del Mondo per promuovere la mobilità green a zero emissioni. Rappresentano un modo per identificare immediatamente nel traffico i veicoli a batteria, altrimenti difficilmente distinguibili.
Chi ha la targa verde?
Tale proposta è nata dalla collaborazione fra il Governo attuale e l'Azienda Autonoma dello Stato di San Marino ed è volta a realizzare una mobilità più sostenibile. A San Marino, potranno beneficiare delle targhe verdi solo i veicoli con alimentazione totalmente elettrica.