Che tipo di acqua bere con la pressione alta?

Domanda di: Dott. Tosca Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (65 voti)

L'acqua povera di sodio può essere particolarmente indicata a persone che soffrono di pressione alta o che desiderano combattere la cellulite (e la ritenzione idrica).

Qual è l'acqua migliore per abbassare la pressione?

L'acqua di mare ha enormi proprietà: abbassa la pressione sanguigna, vanta proprietà antibatteriche e disinfettanti, stimola il metabolismo, favorisce la circolazione, aiuta la respirazione, tonifica i muscoli, è ideale contro reumatismi e dolori articolari, è ottima per chi soffre di problemi di tiroide.

Cosa bere se si ha la pressione alta?

Acqua di cocco: le persone che soffrono di pressione alta dovrebbe cercare di mantenere il corpo ben idratato. Quindi è il caso di bere almeno 8 bicchieri di liquidi al giorno. Parte di questo liquido può essere acqua di cocco, una bevanda deliziosa e nutriente.

Chi ha la pressione alta può bere l'acqua Uliveto?

E così via, secondo le esigenze personali. In presenza di ipertensione o disturbi renali sono consigliabili le acque povere di sodio.

Qual è l'acqua con poco sodio?

Noteremo però che ci sono acque con una concentrazione di sodio ancora più bassa rispetto alla Rocchetta, alla Vitasnella o alla Lete, quali ad esempio l'acqua Sant'Anna o l'acqua Levissima.

Pressione alta. 7 Alimenti da Evitare