Che tipo di bambino era Michael Jordan?

Domanda di: Sarita Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Michael è un bambino molto timido, nei suoi studi ha voti modesti, ma la sua bravura nel basket lo fa notare sin da subito. Nonostante le sue capacità, l'allenatore decide di non sceglierlo per la squadra di medio livello.

Che carattere ha Michael Jordan?

Certe sfumature caratteriali di Jordan – il leader ambizioso, competitivo, ma anche estremamente esigente – non emergono soltanto in campo, nello spogliatoio, o nel gioco d'azzardo.

Che lavoro facevano i genitori di Michael Jordan?

Vita privata. Michael Jeffrey Jordan nacque il 17 febbraio 1963 nel quartiere di Brooklyn, a New York, dove i genitori Deloris, impiegata di banca, e James R. Jordan Sr., meccanico in una centrale elettrica, si erano appena trasferiti.

Quanto era alto Michael Jordan a 15 anni?

Nel frattempo, all'età di 15 anni per la prima volta riesce a schiacciare nel corso di una partita di street basket in un playground. Era alto 1 metro e 80. È solo l'inizio della leggenda di Air.

Perché Michael Jordan aveva il numero 23?

All'high school Jordan voleva giocare con il 45. Ma quel numero — che avrebbe adottato per un po' dopo il rientro nei Bulls — l'aveva il fratello Larry. Quindi decise di dimezzare, arrotondando per eccesso. Nacque così il mito del 23.

5 STORIE CHE PROVANO CHE MICHAEL JORDAN NON È UMANO