Che tipo di bene e l'automobile?

Domanda di: Genziana Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Beni durevoli.
I beni durevoli sono beni economici che possono essere usati più volte per soddisfare un bisogno. I beni durevoli sono anche detti beni a fecondità ripetuta. Un esempio di bene durevole è l'automobile, il televisore, ecc.

Che tipo di bene e un'automobile?

BENI DUREVOLI E BENI NON DUREVOLI

Questi beni sono detti anche a fecondità ripetuta. Esempio: sono beni durevoli un automobile, gli elettrodomestici, gli abiti.

Quali sono le tipologie di beni?

I beni si dividono in materiali e immateriali. I beni materiali sono quelli che hanno una consistenza corporea. I beni immateriali, invece, non hanno consistenza corporea. Un esempio sono tutte le creazioni intellettuali.

Come possono essere classificati i beni strumentali?

I beni strumentali si possono distinguere a seconda che siano utilizzati: Nell'attività tecnico – produttiva: Beni strumentali per l'attività tecnico – produttiva: comprendono sia beni durevoli che immateriali che sono impiegati nei processi di trasformazione economico – tecnica tipici dell'attività industriale.

Cosa rientra nei beni di consumo?

Chiamati in alternativa beni finali, i beni di consumo sono il risultato finale della produzione e della lavorazione e sono ciò che un consumatore vedrà stoccato sugli scaffali di un negozio. Abbigliamento, cibo e gioielli sono tutti esempi di beni di consumo.

VALORE FUTURO GARANTITO: affare o fregatura?