Che tipo di giornale e Il Foglio?

Domanda di: Dott. Tolomeo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Il quotidiano era composto prevalentemente da articoli di approfondimento sull'attualità e sulla politica (italiana e internazionale). Il quotidiano esprimeva una linea conservatrice in politica e liberale in economia.

Quanto costa il Foglio in edicola?

Le copie da 0,99€ sono disponibili solo dal Lunedì al Venerdì. Durante il Week End è possibile acquistare le altre edizioni.

Quante pagine ha il foglio?

La facciata ha lo stesso significato di pagina. Ogni foglio di un libro contiene due pagine/facciate. Dire un libro da 200 pagine significa dire un libro da 200 facciate che significa dire un libro da 100 fogli. La parola più corretta da un punto di vista professionale è senza dubbio “pagina”.

Chi è il proprietario del giornale Il Foglio?

1996 - Il quotidiano è pubblicato dalla società editrice «Il Foglio Quotidiano S.r.l.», le cui quote sono suddivise tra il finanziere Sergio Zuncheddu (40%), Veronica Lario (seconda moglie di Silvio Berlusconi) (30%), Giuliano Ferrara (10%), lo stampatore Luca Colasanto (4%), mentre il rimanente 16% è polverizzato tra ...

Che orientamento politico ha il Fatto Quotidiano?

Il 5 febbraio successivo Marco Travaglio uscì con il primo editoriale da direttore, in cui confermò la linea editoriale assunta con Padellaro, orientata al rispetto della Costituzione e all'opposizione critica.

Tiziano Ferro - Non Me Lo So Spiegare