Che tipo è l'Acquario?

Domanda di: Olimpia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

L'Acquario è originale, indipendente, sognatore, ha un grande bisogno di libertà, talvolta anche di solitudine. Imprevedibile, dall'equilibrio piuttosto instabile, costantemente proiettato in avanti, bisognoso di novità, detesta ogni forma di costrizione ma sa essere anche una persona molto paziente e comprensiva.

Che segno va d'accordo con l'Acquario?

La migliore coppia per l'Acquario si realizza con i partner degli elementi del Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario. L'unione con questi segni è una felice opportunità per trovare la felicità personale.

Come sono gli Acquario in amore?

L'Acquario, in genere, è molto attivo dal punto di vista relazionale; alla ricerca continua della perfezione, nella vita così come in amore, questo segno ha una vita sentimentale molto movimentata. Ama provocare piacere nel partner, un aspetto in sintonia con la sua natura altruistica.

Quali sono i difetti dell'Acquario?

I lati negativi dell'Acquario

Ha sempre molte idee, ma raramente le mette in atto. Talvolta appare piuttosto irrazionale. Spesso si lascia trasportare dalla sua immaginazione. Siccome spesso i suoi piani sono impraticabili, si trova quasi sempre nell'indecisione.

Chi è il nemico dell'Acquario?

Acquario, no alla vendetta

Le emozioni forti non gli interessano: per questo il suo nemico numero uno è lo Scorpione, passionale e istintivo, un segno che non riesce a controllare le sue pulsioni profonde.

ACQUARIO: CARATTERE E PERSONALITA'