ACQUARIO: CARATTERE E PERSONALITA'

Che tipo è l'Acquario?

Domanda di: Olimpia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

L'Acquario è originale, indipendente, sognatore, ha un grande bisogno di libertà, talvolta anche di solitudine. Imprevedibile, dall'equilibrio piuttosto instabile, costantemente proiettato in avanti, bisognoso di novità, detesta ogni forma di costrizione ma sa essere anche una persona molto paziente e comprensiva.

Che segno va d'accordo con l'Acquario?

La migliore coppia per l'Acquario si realizza con i partner degli elementi del Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario. L'unione con questi segni è una felice opportunità per trovare la felicità personale.

Come sono gli Acquario in amore?

L'Acquario, in genere, è molto attivo dal punto di vista relazionale; alla ricerca continua della perfezione, nella vita così come in amore, questo segno ha una vita sentimentale molto movimentata. Ama provocare piacere nel partner, un aspetto in sintonia con la sua natura altruistica.

Quali sono i difetti dell'Acquario?

I lati negativi dell'Acquario

Ha sempre molte idee, ma raramente le mette in atto. Talvolta appare piuttosto irrazionale. Spesso si lascia trasportare dalla sua immaginazione. Siccome spesso i suoi piani sono impraticabili, si trova quasi sempre nell'indecisione.

Chi è il nemico dell'Acquario?

Acquario, no alla vendetta

Le emozioni forti non gli interessano: per questo il suo nemico numero uno è lo Scorpione, passionale e istintivo, un segno che non riesce a controllare le sue pulsioni profonde.

Trovate 31 domande correlate

Che carattere ha l'Acquario?

L'Acquario è originale, indipendente, sognatore, ha un grande bisogno di libertà, talvolta anche di solitudine. Imprevedibile, dall'equilibrio piuttosto instabile, costantemente proiettato in avanti, bisognoso di novità, detesta ogni forma di costrizione ma sa essere anche una persona molto paziente e comprensiva.

Qual è il colore dell'Acquario?

Acquario: blu

Un fatto divertente: anche Urano, il pianeta dominante dell'Acquario, è blu!

Quando si arrabbia un Acquario?

L'Acquario è un segno d'aria molto intelligente ed analitico, per questo motivo anche quando si arrabbia tende ad analizzare la situazione in tutti i suoi dettagli cercando di capire quali siano i motivi che hanno spinto la controparte a comportarsi in una certa maniera.

Qual è il segno più raro?

Il segno zodiacale più comune è la Vergine, ma sai qual è il più raro? Secondo un'analisi del New York Times, il minor numero di persone nasce la vigilia di Natale, Natale o Capodanno, e tutte cadono sotto il segno della Capricorno, che è il segno zodiacale più raro.

Cosa non dire mai ad un Acquario?

Per questo motivo tra le cose che gli Acquario proprio non vogliono mai sentirsi dire c'è la frase: “Stai con i piedi per terra” perché la loro dimensione, ricordiamolo, è quella dell'aria. I loro pensieri non sono mai superficiali e hanno bisogno dei loro tempi e dei loro spazi per trovare ispirazione e nuove idee.

Quali sono i punti deboli dell'Acquario?

Estrema impulsività Uno dei punti deboli dell'Acquario è, senza ombra di dubbio, l'impulsività. L'Acquario, nel momento in cui si trova dinanzi a delle scelte da fare, non perde tempo a ragionarci su e agisce, appunto, impulsivamente, d'impeto.

Come fare impazzire un Acquario?

Quali sono i segreti per fare innamorare un Acquario?
  1. Sii disponibile al dialogo.
  2. Rispetta la sua estrema indipendenza.
  3. Ricorda che ha bisogno innanzitutto di complicità mentale.
  4. Non andare troppo di fretta.
  5. Dimostra interesse per i suoi ideali e i suoi progetti innovativi.
  6. Rispetta i suoi numerosi amici.

Chi è il migliore amico di Acquario?

L'amico perfetto per l'Acquario è colui con il quale egli può stabilire un contatto a livello intellettuale. Se gli concedete il suo spazio, durante una vivace conversazione, sarà vostro amico per sempre. Migliori amici: Sagittario, Ariete. Affini: Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario.

Cosa amano gli Acquario?

«Molto mentali, gli Acquario amano la socialità, ma sono capacissimi di stare a lungo per i fatti propri, in beata solitudine. Se desiderate far breccia nel loro cuore l'ideale sarebbe mostrarsi indipendenti, assolutamente non assillanti, convinti delle vostre idee.

Cosa attrae l'Acquario?

L'uomo dell'Acquario in genere è attratto dalla donna di classe, intelligente, curiosa, che sia spronata come lui dal gusto per le novità e dall'amore per l'avventura.

Quanto è geloso l'Acquario?

L'acquario ama, ma è molto geloso e possessivo, è poco fedele se percepisce di non essere amato come lui vorrebbe: in questi casi soffre, ed emerge il suo fragile equilibrio interiore. Se ha la certezza di esser amato darà però il meglio di sé, con legami duraturi e profondi.

Come tradisce un Acquario?

Acquario. L'acquario tradisce, ma lo fa soprattutto con la testa, difficilmente con il corpo. È un segno che ama sentirsi libero nella coppia e, se trova un partner capace di farlo sentire in questa maniera, non andrà oltre qualche innocente flirt.

Perché l'Acquario tradisce?

Acquario perché tradisce? Perché ama la libertà sopra ogni cosa, perché non crede molto ai valori della fedeltà e della monogamia. Per questo segno è tutta una questione di stimoli e di situazioni. Quali segni tradisce più facilmente?

Come sarà il 2023 per l'Acquario?

Grande obiettivo del 2023 è ristabilire le vostre priorità: se già con il ciclo di Eclissi nel 2022 avete notato quanto importante sia ritrovare un ordine nella vostra vita privata prima di dedicare tutte le vostre energie al lavoro, quest'anno questo tema diventa di vitale importanza.

Qual è il segno più bello?

Sarà anche per questo che la Bilancia è, in assoluto, il segno più bello e amato di sempre. Le persone nate sotto questo segno, infatti, sarebbero destinate a brillare per tutta la vita, raggiungendo tanti successi.

Come sono le donne dell'Acquario?

Idealiste e utopiste le acquario sono anime generose e dotate di un alto senso di etica e giustizia. Intelligenti e piene di immaginazione vantano spesso tratti di genialità, senza mai perdere lucidità e coerenza. Le Acquario non amano seguire le mode, preferiscono dettarle, con tutta la loro originalità e creatività.

Come litiga un Acquario?

ACQUARIO - Tu vuoi litigare soltanto quando sei tu a deciderlo e, tutto sommato, non capita tanto spesso. Quando sono gli altri a provocarti, mostri un'indifferenza tale da farli innervosire ancora di più. Non dai importanza né alle parole né alle azioni di chi vuole litigare con te.

Qual è l'animale che rappresenta l'Acquario?

Acquario. Sei proprio una civetta! Non solo è l'animale giusto per te, ma è quello che più ti rappresenta nella sua personalità.

Come avere un Acquario perfetto?

La vasca deve inoltre essere al riparo dalla luce diretta del sole, per evitare il proliferare incontrollato di alghe all'interno: meglio evitare dunque la prossimità delle finestre. L'acquario deve infine avere una base stabile sulla quale risiedere, e non basta che il piano d'appoggio sia a livello con il pavimento.

Articolo precedente
Quanto dura il cuore dopo la morte?
Articolo successivo
Quali carenze provocano depressione?