VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come dire che stai bene?
– Sto bene, grazie! E tu? – Anche io sto bene!”…
Quando si usa bene e quando buono?
Buono o Bene? Buono è un aggettivo e accorda con il sostantivo. Per esempio buono cambia in buona (femminile singolare), buoni (maschile plurale), buone (femminile plurale). Bene è un avverbio e non cambia mai.
Come dire ok in altri modi?
A inter ok, bene, sí, va-tutto bene, a posto, d'accordo, giusto, all right B sm assenso, consenso, permesso, approvazione, autorizzazione, visto, benestare, beneplacito.
Che va e che viene sinonimo?
va e vieni /vae'vjɛni/ locuz. usata come s. m. - [il muoversi in modo alternato e continuo: un ininterrotto va e vieni di gente] ≈ andirivieni, (non com.) girìo, movimento, (fam.) su e giù, traffico, viavai.
Cosa irrealizzabile?
- [che non può essere realizzato: progetto, idea i.] ≈ impossibile, impraticabile, inattuabile, ineseguibile, irraggiungibile, [di sogno, desiderio e sim.] inesaudibile. ‖ chimerico, fantastico, illusorio, utopico.
Che va bene per tutto?
eclettico eclèttico (raro ecclèttico) agg.
Qual è il sinonimo di affetto?
A sm tenerezza, attaccamento, affezione, amore, adorazione, amorevolezza, benevolenza, amicizia, devozione, deferenza, stima, considerazione B agg ammalato, sofferente | colpito, attaccato.
Cosa si diceva prima di ok?
In questo caso la «O» sarebbe stata inizialmente uno zero e la «K» l'iniziale di killed: l'espressione «zero killed», poi diventata erroneamente Ok, avrebbe aiutato i soldati americani a segnalare le battaglie finite al meglio, senza alcun velivolo abbattuto tra le proprie fila.
Che risposta è ok?
O.K., che ormai si trova comunemente scritto OK e ok, è la forma abbreviata dell'interiezione dell'inglese d'America okay, che significa, per l'appunto, 'va bene, d'accordo'.
Come dire ok in una mail?
Un “ciao, tutto ok” va benissimo per un amico o collaboratore. Se invece contatti un cliente o un fornitore, mantieni un tono colloquiale, ma al tempo stesso professionale. Non esordire con un “caro cliente!
Cosa vuol dire chi va?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT m. inv. Appello della vedetta e della sentinella all'avvicinarsi di qualcuno: dare il c.; rispondere al c.
Cosa dire al posto di perché?
ché, dal momento che, (ant.) dappoiché, dato che, giacché, in quanto (che), per il fatto che.
Che potrebbe essere sinonimo?
‖ ipotetico. 2. [di teorie, ipotesi, spiegazioni e sim., che possono essere riconosciute per vere eaccolte: le cause che adduci non sono p.] ≈ accettabile, concepibile, immaginabile, pensabile, plausibile, ragionevole, verosimile.
Come dire OK senza dirlo?
4) (ci) siamo intesi/perfetto/ abbiamo un accordo/ mi sembra eccellente. Queste espressioni si usano per concordare qualcosa con qualcuno, per dire a quella persona che l'idea sembra buona, che si è raggiunto un accordo e che se ne rispetteranno le condizioni.
Cosa dire al posto di Yes?
Queste forme sono preferibili a “yes” nel contesto della lingua parlata o dei “messaggini”, in quanto risultano più naturali.
Yeah. Ya. Yep. Yup. Totally. Sure. You bet. OK.
Qual è il vero significato di OK?
O.K. ‹óu kèi› o, all'ital., ‹okèi›. – Sigla statunitense che indica approvazione, consenso, equivalente all'ital. «sta bene, va bene».
Quando si dice buono?
MAPPA Riferito a una persona, buono si dice di chi è ben disposto nei rapporti con gli altri, e quindi benevolo e anche gentile (è stato b.
Che tipo di avverbio è bene?
- Avverbi qualificativi o di modo: specificano la modalità con cui di un'azione, o aggiungono una sfumatura al significato del verbo, come ad esempio: bene, male, volentieri, lentamente, piano, forte, ecc. Ad esempio: Laura ha cantato bene; Vedo Davide volentieri.
Come dire per me va bene in modo formale?
Le migliori alternative italiane alla parola “ok”
1) va bene/ d'accordo. ... 2) (ma) certo/altroché ... 3) ho capito/ha senso/tutto chiaro. ... 4) (ci) siamo intesi/perfetto/ abbiamo un accordo/ mi sembra eccellente. ... 5) bene…/allora…/dunque… ... 6) vabbè…./ fai come vuoi. ... 7) (tutto) bene/ a posto.