Che verdura fa bene per la diarrea?

Domanda di: Nicoletta Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Cibi consentiti in caso di diarrea Frutta e verdure: carote, patate, spinaci (meglio verdure cotte) albicocche, banana, limone, mele, pompelmo. Affettati: Bresaola, Prosciutto cotto, fesa di tacchino. Formaggi: solo freschi e non fermentati. Il primo sale sarebbe l'ideale.

Che verdura posso mangiare se ho la diarrea?

una volta superata la fase acuta, con moderazione, si possono introdurre verdure come zucchine, carote e finocchi lessati. Ciò aiuta a ricomporre la consistenza ideale delle feci e a reintegrare i sali minerali persi.

Cosa mangiare quando si hanno scariche di diarrea?

Per quanto riguarda cosa mangiare e cosa evitare in caso di diarrea, il medico può consigliare la cosiddetta dieta BRAT, un'alimentazione a base di banane, pane tostato, porridge d'avena, riso bianco, polpa di mele e brodi.

Quali sono le verdure astringenti?

In caso di diarrea,Tra le verdure, si può puntare su carote (cotte a vapore o bollite) e patate (cotte a vapore o lesse). Inoltre, al posto delle verdure, anche se bollite, si può puntare su centrifugati che offrono liquidi e magari, accompagnati da limone spremuto, possono aiutare a frenare le scariche.

Cosa mangiare quando si ha la diarrea e mal di pancia?

Dal secondo giorno è possibile reintrodurre gli alimenti insipidi come banana (utile per gli zuccheri e i sali contenuti), riso, mele cotte, cracker e pane tostato. Dal terzo giorno si tende a normalizzare la dieta, reintroducendo per esempio uova, frutta e verdura cotta, carne bianca.

10 CIBI che NON dovresti mangiare se HAI SEMPRE CATARRO