Che vestiti mettere Dopo un tatuaggio?

Domanda di: Dr. Rita Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

Entro la fine della prima settimana, il tuo tatuaggio avrà iniziato a formare delle croste. è importante anche evitare indumenti ruvidi o aderenti che possono interferire con la formazione delle croste. Per le prime due settimane, opta per capi morbidi e ampi.

Cosa non indossare dopo un tatuaggio?

Non bendare o coprire il tatuaggio con una pellicola trasparente. Ciò va bene solo per le prime ore dopo l'esecuzione, ma poi è meglio far respirare la pelle, il contatto con l'aria accelera il processo di guarigione.

Quando esco devo coprire il tatuaggio?

per una corretta guarigione, che richiede in media dai 10 ai 20 giorni, la pelle deve respirare. Sarebbe quindi preferibile non coprire il tattoo.

Cosa usare per coprire un tatuaggio appena fatto?

Il primo metodo utile per nascondere un tatuaggio è l'utilizzo di una crema specifica che va a rendere il colorito della pelle omogenea, coprendo totalmente l'inchiostro nero. La migliore attualmente in commercio è Cover Plus tattoo, che in meno di un minuto di garantisce una copertura totale.

Come coprire tatuaggio appena fatto al lavoro?

Uno dei modi più semplici per nascondere i tatuaggi al lavoro consiste nel ricorrere al make-up. Esistono dei prodotti specifici che sono altamente coprenti, come ad esempio degli speciali fondotinta. Questi ultimi vengono spesso utilizzati nel cinema, per coprire i tattoo degli attori e delle controfigure.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO