VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Che lingua e t-shirt?
〈tìi šë′ët〉 locuz. ingl. (propr.
Come si chiama il tessuto delle t-shirt?
Il cotone, che viene utilizzato per produrre magliette e t-shirt, è tra i tessuti più diffusi e si ricava dalla bambagia che ricopre i semi della Gossypium Arboreum, ovvero l'albero del cotone, originario del Pakistan e coltivato in altre aree calde del globo.
Perché le magliette si chiamano t-shirt?
ingl. (propr. «camicia a T», perché la forma dell'indumento ricorda una T maiuscola; pl.
Qual è la t-shirt più costosa al mondo?
Si tratta delle magliette più costose al mondo, una di queste, la “D6-L7”, arriva a costare oltre 1 milione di dollari e non solo. La maglietta “F2-L7” ha un prezzo di 5.500.000 dollari.
Come si chiama il cotone delle t-shirt?
Per il cotone standard o “cotone regolare” si utilizzano fibre vegetali che vengono ritorte assieme per creare il filato che una volta tessuto, andrà a creare i vari prodotti (t-shirt, polo, camicie ecc…).
Perché la t shirt si chiama così?
ingl. (propr. «camicia a T», perché la forma dell'indumento ricorda una T maiuscola; pl. T-shirts 〈...
Chi ha inventato le t shirt?
Ma qual'è la sua storia? Alcune fonti dicono addirittura che le prime T-shirt siano state indossate dagli Etruschi ma molte altre fanno risalire la sua invenzione alla fine dell'800, quando fu creata per essere usata come abbigliamento intimo dagli uomini.
Come si chiama la T shirt senza maniche?
La cutoff shirt, principalmente maschile, è una maglietta priva di maniche che si distingue dalla comune canottiera per via della scollatura meno ampia.
Quando fu inventata la maglietta?
Ma qual'è la sua storia? Alcune fonti dicono addirittura che le prime T-shirt siano state indossate dagli Etruschi ma molte altre fanno risalire la sua invenzione alla fine dell'800, quando fu creata per essere usata come abbigliamento intimo dagli uomini.
Qual è il plurale di maglia?
Dal vocabolario italiano: Maglie.
Come si dice mutande in americano?
Underpants sono le mutande.
Quanto costa una maglietta Gucci?
con prezzi a partire da 150,00 €
Come si chiamano le t-shirt larghe?
T-shirt oversize: i look per abbinarla con stile | Stylight.
Come nasce la t-shirt?
Nel 1880, la US Navy inserì una camicia larga in flanella con il collo squadrato nelle sue uniformi; nel 1913, adottò una T-shirt in cotone come capo di biancheria ufficiale. Il cotone si asciugava più velocemente della flanella ed era anche più confortevole.
Come si chiamano le magliette a collo alto?
DOLCEVITA E MAGLIE A COLLO ALTO DA DONNA.
Dove posizionare logo su T-shirt?
T-shirt, felpe e giacche sportive La zona solitamente scelta è sul petto, in alto a sinistra, dove viene inserito il logo (in genere tondeggiante), mentre sul retro si stampa il nome del club o della squadra.
Come si chiamano le maglie lunghe?
Maxi maglia: quando la praticità incontra lo stile Le maxi maglie da donna sono la soluzione che fa per te. Confortevoli ma ricercate, le maglie lunghe valorizzano la silhouette e consentono di realizzare ogni giorno un abbinamento diverso.
Qual è il miglior cotone per t-shirt?
Il jersey è la scelta perfetta per la tua nuova t-shirt.
Come capire se il cotone e di qualità?
Il cotone migliore si riconosce dalla lunghezza della fibra che risulta resistente e morbida. Ma non solo, un buon cotone deve essere resistente ai lavaggi frequenti, di buon spessore e deve avere sempre una trama regolare.
Qual è la differenza tra viscosa e cotone?
Il cotone è meno traspirante di alcune viscose, ma più termoregolatore rispetto alla maggior parte delle viscose in commercio. Al tatto la viscosa è sicuramente più morbida del cotone, infatti indossare abbigliamento in viscosa a diretto contatto con la pelle è piacevole.