Che vuol dire Oppa in coreano?

Domanda di: Marino Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Oppa (오빠): usato dalle ragazze per riferirsi a un fratello maggiore, a un uomo o ragazzo più grande di età o al proprio fidanzato. Noona (누나): usato dai ragazzi per riferirsi a una sorella maggiore, a una donna o ragazza più grande di età, o alla propria fidanzata, se più grande del ragazzo in questione.

Come chiamare il proprio ragazzo in coreano?

여보/자기 (Yobo/ciaghi): sono “nomi” che vengono usati per chiamare principalmente il proprio marito o la propria moglie. Vengono però anche spesso usati tra coppie più giovani e non è troppo “strano”.

Come si dice amo in coreano?

“Saranghae” (사랑해) significa proprio “ti amo”. È possibile trovarlo anche nella sua versione più formale “saranghaeyo” (사랑해요), ma è ovviamente meno usata dato che di solito si abbassano le formalità quando si parla con la persona amata.

Cosa vuol dire park in coreano?

Nei tardi anni Ottanta in Corea del Sud venivano usati circa 249 cognomi diversi: di questi, quelli più diffusi erano "Kim", "Lee" (oppure "Li" o "Yi"), "Park" (o "Pak"), "Choi" (o "Ch'oe") e "Jeong" (oppure "Jung" o "Chong").

Cosa significa Nuna in coreano?

Sia 언니 • unnie che 누나 • nuna corrispondono a 'sorella maggiore', così come sia 오빠 • oppa e 형 • hyung si riferiscono a 'fratello maggiore'.

NON tutti i COREANI sono i vostri OPPA // Come usare OPPA, NUNA, HYONG ecc