Chi ama Esmeralda?

Domanda di: Gaetano Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

Frollo, nonostante la sua carica ecclesiastica e nonostante nell'intimo detesti gli zingari, si innamora follemente di Esmeralda, tanto da ordinare a Quasimodo, suo fedele servitore, di rapire la ragazza.

Chi sposa Esmeralda?

La stessa notte del tentato rapimento da parte di Quasimodo, Esmeralda si sposa col poeta di strada Pierre Gringoire (che alla fine del libro salverà Djali e lascerà Esmeralda al suo destino), entrato misteriosamente nella Corte dei Miracoli, il luogo dove si rifugiano i romaní, ma non ha intenzione di cedere alle sue ...

Perché Gringoire sposa Esmeralda?

Esmeralda, una bella ragazza gitana, sposa il poeta Pierre Gringoire secondo l'usanza del suo popolo per salvarlo da una morte certa ad opera del re dei gitani ma mette subito in chiaro che si tratta di un matrimonio di pura convenienza.

Chi incarna Esmeralda nella versione originale?

Gli interpreti sono Lola Ponce nei panni di Esmeralda, Giò Di Tonno in quello di Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.

Qual è la morale del Gobbo di Notre-Dame?

Il gobbo di Notre Dame ci insegna invece che nessuno deve essere ritenuto a prescindere un mostro, ma i mostri possono celarsi in ognuno di noi.

Notre Dame de Paris - Balla mia Esmeralda