Chi certifica la posa del cappotto?

Domanda di: Jole Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Possono accedere all'esame di certificazione di Installatore base operatori con almeno 4 anni di esperienza (documentabile) presso un'azienda del settore o in proprio. L'accesso alla certificazione di caposquadra è subordinato al possesso della certificazione installatore base.

Come certificare un cappotto termico?

Per ottenere la Certificazione ETA del Sistema Cappotto Termico ETICS, vengono svolte delle prove di laboratorio e dei test specifici sia sull'intero sistema, sia su ogni singola parte integrante, in particolar modo i test vengono svolti su: Materiale isolante. Colle e rasanti. Tasselli.

Chi installa il cappotto termico?

Il cappottista è una figura professionale che deve necessariamente possedere abilità e competenze per assicurare che l'intervento di posa sia effettuato in modo corretto, verificando la tipologia di immobile su cui il cappotto deve essere installato, i materiali più idonei in base all'ambiente circostante e le modalità ...

Quanto costa la posa in opera del cappotto?

Il prezzo della fornitura e posa in opera del cappotto oscilla tra i 80 e i 150 € al metro quadro.

Quanti anni di garanzia per il cappotto termico?

Quanti anni di garanzia ha il cappotto termico? È fondamentale avere la certificazione dei materiali, unitamente alla garanzia per almeno 10 anni. La garanzia deve coprire eventuali difetti del materiale e difetti nella posa in opera.

posa a regola d'arte del cappotto termico fino all'armatura della rete