Chi chiamare per entrare in casa?

Domanda di: Dott. Gelsomina Farina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

Se tornando a casa si trova la porta aperta o chiusa dall'interno, non bisogna entrare. Dentro l'appartamento potrebbe esserci il ladro…è, opportuno che entri per prima la Polizia. Non bisogna fare gli eroi, chiamate il 113. Non va reso noto ad estranei i programmi di viaggi e di vacanze.

Chi chiamare se si rimane chiusi dentro casa?

Se la situazione è invece urgente, è consigliabile chiamare I vigili del fuoco (115). In casi di reale e provata urgenza l'intervento sarà gratuito e tempestivo, in caso contrario si pagherà una tariffa minima di 150 euro.

Quanto costa l'intervento dei vigili del fuoco per aprire una porta?

La tariffa per l'apertura di una porta da parte dei Vigili del Fuoco parte da un costo minimo di circa 200 euro, rispetto alla chiamate di un Fabbro non c'è nessun risparmio.

Come aprire una porta se si è rimasti chiusi fuori?

Aprire una serratura a scatto.

Appoggia sulla parte più piccola della serratura (quella triangolare che punta verso la cornice), spingi la tesserina e muovi la maniglia. Quando senti che la serratura scatta all'indietro, abbassa la maniglia e apri la porta.

Come fare se si dimenticano le chiavi di casa?

Se hai lasciato le chiavi di casa dentro l'appartamento è tuo diritto chiamare i vigili del fuoco che provvederanno a forzare la porta e a farti entrare in casa.

3 cose che attirano gli Angeli in casa