Chi comandava nel castello?

Domanda di: Dr. Fatima Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

LA VITA NEL CASTELLO MEDIEVALE
C'erano poi gli intrattenitori – giullari, attori e mimi, suonatori – che divertivano i grandi signori. Quando invece il signore si trovava fuori dal castello, il capo del castello era il conestabile che era molto spesso un parente del signore.

Come si chiama il padrone di un castello?

Il castellano era il responsabile della custodia di un castello o di una rocca; con questo termine si poteva indicare sia il signore proprietario del castello stesso, sia l'ufficiale che il primo avrà nominato, che, al comando di una guarnigione, era incaricato di custodirlo e difenderlo in caso di attacco o assedio.

Chi viveva dentro il castello?

Dentro al castello, cioè dentro al villaggio fortificato, vivevano gli armati e i contadini che, invece di stare sparsi nelle campagne, avevano preferito riunirsi e abitare sotto la protezione permanente del padrone del castello. Era però difficile difendere un'area tanto vasta.

Come si chiamano le guardie del castello?

CAMPANARI: Guardie campestri.

Come erano organizzati i castelli?

All'interno delle mura si trovava un cortile su cui si affacciavano stalle, laboratori e gli appartamenti del signore. Nei sotterranei, invece, si trovavano le segrete, cioè le prigioni dove venivano rinchiusi i prigionieri.

La Vita In Un Castello Medioevale: Si Andava In Bagno Dietro La Tenda E Non Ci Si Lavava