Chi consegna i pacchi di Amazon?

Domanda di: Ivonne Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Con quali corrieri spedisce? Per i propri ordini Amazon utilizza i principali corrieri: i pacchi possono arrivare da Poste Italiane, GLS, Bartolini, SDA, DHL, TNT e UPS.

Come faccio a sapere il nome del corriere?

Puoi rintracciare il nome del corriere sull'etichetta di reso che hai ricevuto. Clicca qui per scaricare un fac-simile dell'etichetta di reso e sapere dove trovare questa informazione.

Come funziona il corriere di Amazon?

I corrieri effettuano consegne al piano stradale, ad eccezione del servizio di consegna programmata per articoli ingombranti. I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento in cui l'articolo viene spedito.

Come vengono consegnati i pacchi Amazon?

Sulla strada: i camion

I camion merci di Amazon, che portano oltre 2.000 scatole alla volta, trasportano la merce dai centri di distribuzione ai centri di smistamento, dove i pacchi sono smistati in base all'ubicazione e alla velocità di consegna richiesta.

Come sapere a che ora arriva un pacco Amazon?

Per accedere alla tracciabilità sulla mappa Amazon, seleziona Traccia il mio pacco da I miei ordini o dall'e-mail di conferma della spedizione. Il giorno della consegna potrai visualizzare sulla mappa quando il corriere sarà nelle tue vicinanze.

Come funziona Amazon: dal clic alla spedizione, così viaggiano i vostri acquisti online