Chi deve comunicare la variazione TARI?

Domanda di: Dott. Vinicio Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

La dichiarazione deve essere presentata: per le utenze domestiche, nel caso di residenti dall'intestatario della scheda di famiglia. per le utenze non domestiche, dal legale rappresentante della ditta o società che occupa i locali.

Chi deve comunicare al Comune per la TARI?

R - Il contribuente deve presentare al Comune la dichiarazione TARI. Il contribuente che inizia a detenere o occupare un locale o un'area scoperta deve presentare la DICHIARAZIONE INIZIALE.

Chi deve fare la denuncia della TARI?

Per le utenze domestiche la tassa è applicata a carico dell'intestatario maggiorenne del foglio di famiglia anagrafico, nel caso in cui l'occupante i locali sia ivi residente, o, negli altri casi, a carico del maggiorenne che ha comunque a disposizione i locali.

Come modificare variazione Il numero componenti di TARI?

La variazione del numero degli occupanti delle utenze domestiche dei residenti, appartenenti ad un unico nucleo familiare, è acquisito d'ufficio dal Comune ed ha effetto dal giorno in cui si è verificato l'evento modificativo.

Quando si fa la variazione TARI?

DICHIARAZIONE TARI

La dichiarazione di attivazione/variazione/cessazione dell'utenza deve essere presentata entro 90 giorni dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell'immobile assoggettabile al tributo.

Comune - Risposta Facile - variazione Tari