Chi è Belleggia?

Domanda di: Assia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Francesco Belleggia è l'unico degli imputati arrivato agli arresti domiciliari al processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte. La sentenza però anche per lui è stata molto dura: 23 anni di carcere.

Perché Belleggia è ai domiciliari?

Omicidio Willy: le prove del Dna aggravano la posizione di Francesco Belleggia. Francesco Belleggia si trova agli arresti domiciliari, ha sempre sostenuto di non aver partecipato alla rissa nella quale è stato ucciso Willy Monteiro Duarte.

Quanti anni ha Francesco Belleggia?

Quanti anni avranno

Se le cose andranno veramente così quando usciranno definitivamente dal carcere Gabriele Bianchi avrà 45 anni, il fratello Marco 43, Mario Pincarelli 38 e Francesco Belleggia 41.

Perché Belleggia è stato condannato?

Belleggia è stato condannato a ventitré anni di reclusione in primo grado per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro la notte del 6 settembre 2020. Ventuno anni sono stati comminati a Mario Pincarelli, mentre i fratelli Bianchi sono stati condannati all'ergastolo.

Che tipo di ergastolo hanno i fratelli Bianchi?

Ma perché i giudici di primo grado non avevano concesso le attenuanti generiche ai Bianchi e invece le avevano riconosciute a Belleggia e Pincarelli? I fratelli sono stati condannati in primo grado all'ergastolo per omicidio volontario, aggravato dai futili motivi e senza la concessione di attenuanti.

Omicidio Willy, un testimone: “Gabriele Bianchi gli ha dato prima un calcio, poi un pugno in testa"