Domanda di: Claudia Villa | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026 Valutazione: 4.1/5
(51 voti)
Sì, chi è celiaco può mangiare il Philadelphia. Il Philadelphia Original e le sue varianti principali sono prodotti senza glutine, in quanto composti essenzialmente da latte, panna, sale e fermenti. Essendo un formaggio fresco tradizionale, è considerato sicuro e idoneo per la dieta del celiaco.
Il formaggio spalmabile più amato dalle famiglie italiane dal 1971. Il gusto unico e cremoso di Philadelphia Original preparato con ingredienti semplicemente buoni. Senza glutine.
Formaggi spalmabile: i formaggi tradizionali molli e quindi spalmabili (ad esempio, crescenza, stracchino, robiola) sono idonei al celiaco, invece si considerano a rischio tutti quei formaggi spalmabili costituiti oltre che da latte, caglio, fermenti e sale anche da altri formaggi, burro, sali di fusione, correttori di ...
Da decenni Philadelphia è un classico delle tavole degli italiani, di cui apprezzano la cremosità spalmabile e la versatilità nella preparazione di ricette, sia salate che dolci. Il prodotto è realizzato mediante l'impiego di latte pastorizzato, crema di latte, sale e addensanti.