Chi era il cantante preferito di Silvio Berlusconi?

Domanda di: Cassiopea Longo  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Il cantante preferito di Silvio Berlusconi era il napoletano Mariano Apicella, interprete di molte canzoni scritte dallo stesso ex premier. I due hanno collaborato strettamente, producendo diversi dischi insieme, tra cui "Il vero amore" nel 2011. Apicella era noto per essere il musicista e cantante di fiducia di Berlusconi.

Chi è il cantante preferito di Berlusconi?

Mariano Apicella. Mariano Apicella (Napoli, 14 settembre 1962) è un cantante e chitarrista italiano, divenuto noto per essere l'interprete delle canzoni scritte da Silvio Berlusconi.

Cosa fa oggi Apicella?

Si rende noto che Marcello Apicella ha assunto oggi l'incarico di Ambasciatore d'Italia a Sofia – Ambasciata d'Italia Sofia.

Che fine ha fatto Tiziana Panella?

Accanto al lavoro televisivo, Panella ha preso parte a moderazioni di eventi istituzionali, forum e convegni, talvolta anche in ambito accademico o culturale, attività che possono essere retribuite attraverso collaborazioni saltuarie.

Cosa è successo a Pasquale Apicella?

L'agente scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella, 37 anni, rimase ucciso a Napoli la notte del 27 aprile 2020 mentre, insieme con i colleghi, cercava di bloccare la fuga di tre ladri che, poco prima, avevano tentato di svaligiare lo sportello bancomat di una banca in via Abate Minichini.

Lillo: un grande amico conosciuto molto prima che “fosse Lillo” | Fuori Di Cabello