Chi è che doppia la voce di Al Pacino?

Domanda di: Rosaria Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

La voce ufficiale italiana è quella di Giancarlo Giannini. Tuttavia, Amendola doppiò Pacino nei film che lo proiettarono nel firmamento di Hollywood: da Michael Corleone nella trilogia de Il Padrino al mitologico Tony Montana di Scarface.

Chi doppia Al Pacino oggi?

In The Irishman Al Pacino, che interpreta il sindacalista Jimmy Hoffa, è doppiato da Giancarlo Giannini. Così come nell'ultimo film di Quentin Tarantino, C'era una volta… a Hollywood.

Chi è la voce di George Clooney?

I doppiatori italiani tra passato e presente

Attore versatile, Francesco Pannofino è la voce di attori come Denzel Washington, George Clooney, Antonio Banderas, Jean Claude Van Damme, Mickey Rourke, Wesley Snipes e non solo.

Chi è che da la voce a Robert De Niro?

Oltre a doppiare Robert De Niro, Stefano De Sando presta la sua voce anche a molti altri attori di cinema e di serie tv. Tra i personaggi "storici" c'è quello di Tony Soprano nella serie I Soprano e ha doppiato il compianto James Gandolfini anche in molti film.

Chi è la voce italiana di Brad Pitt?

Sandro Acerbo ancora oggi rimane la voce italiana di Brad Pitt e nonostante alcune pellicole non doppiate da lui (come "L'esercito delle dodici scimmie", "Troy" e "The counselor") e altri importanti attori a cui Acerbo presta la voce (come Will Smith, Robert Downey Jr e Michael J Fox) il biondo attore americano rimane ...

Le voci di Al Pacino e Robert De Niro in The Irishman si raccontano | Netflix Italia