Domanda di: Dott. Sebastian Bellini | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(5 voti)
A differenza di altri film di 007,No Time to Die è ricco di simbolismi, tutti incarnati nel suo villain. Safin, interpretato da Rami Malek, indossa per gran parte del film una maschera bianca che è stata molto utilizzata durante la promozione del film.
Nel finale di No Time To Die, Bond non è ucciso dall'arcicattivo di turno, ma dalla (sua!) famiglia. Non potendo esistere senza essere se stesso, non ha via di uscita. L'unico di modo di vivere come Bond è morire da Bond.
Ha diversi pseudonimi, tutte varianti del nome La cifra: The number, Herr Ziffer. È un uomo spregevole, che tortura brutalmente James Bond, colpendolo ai genitali con un battipanni.
In un'intervista con THR, Neal Purvis, co-sceneggiatore di tutti i film di James Bond con Daniel Craig, ha rivelato che inizialmente avevano previsto di far morire M in Quantum of Solace. Nel film, il personaggio, a capo del M16, è interpretato da Judi Dench, suo volto da Goldeneye a Skyfall.
I pronostici danno attualmente l'attore britannico Paapa Essiedu (Gangs of London, The Capture) come favorito per l'ambito ruolo. Ma gli attori che potrebbero interpretare 007 sono tantissimi: tra i più quotati James Norton, Regé Jean-Page, Tom Hardy, Chiwetel Ejiofor e Henry Cavill.