Domanda di: Jelena Neri | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(1 voti)
Introduzione alla forma passiva del present simple: forme e usi. Il soggetto nella forma passiva subisce l'azione del verbo. Il passivo viene usato soprattutto quando non si conosce chi o che cosa ha svolto l'azione del verbo, o se si vuole dare più importanza al fatto svolto, rispetto a chi l'ha svolto.
Si usa: - Per cambiare l'attenzione in una frase. Esso da più importanza all'azione e all'oggetto rispetto che all'agente. Esempio: Michelangelo painted the Sistine Chapel (the focus in on Michelangelo).
La forma passiva si utilizza per manifestare un interesse verso la persona o l'oggetto che subisce l'azione piuttosto che verso la persona o l'oggetto che compie l'azione. In altre parole, la cosa o la persona più importante diventa il soggetto della frase.
The passive. In inglese, come in italiano, si usa la forma passiva quando si vuole mettere in primo piano l'azione o il risultato piuttosto che chi la compie. La forma passiva si costruisce col tempo appropriato del verbo to be seguito dal participio passato del verbo principale. Forma attiva: They build new houses.
Introduzione alla forma passiva del present continuous. Il present continuous sia nella forma attiva, sia in quella passiva viene usato per parlare di fatti e azioni che si stanno svolgendo nel momento stesso in cui si sta parlando.