Chi è il Dio dei rasta?

Domanda di: Dr. Albino Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Jah significa Geova (Jahvè) ed è il nome di Dio, usato comunemente nel rastafarianesimo.

In che cosa credono i rasta?

Perciò, essi credono nella divinità di Cristo, nella Trinità, nella resurrezione dei corpi, nella verginità di Maria ed in tutti gli altri dogmi della cristianità ortodossa. Anche se molti membri lo considerano Dio sceso in terra (il Padre, comunemente chiamato Jah).

Che religione credeva Bob Marley?

Cos'è il rastafarianesimo? Molto più che dread, erba e reggae, il rastafarianesimo è un movimento religioso monoteista emerso in Giamaica negli anni '30. La visione del mondo affonda le sue radici nelle fedi abramitiche e considera la Bibbia come sacra scrittura, in particolare l'Antico Testamento.

Che vuol dire Rastafari?

– Relativo al movimento politico-religioso giamaicano (rastafarianismo) che considera la razza nera come il popolo eletto e l'imperatore d'Etiopia come l'incarnazione terrena di Dio, destinato a riportare il suo popolo, disperso sulla terra, nella madrepatria africana; anche come sost., seguace di tale movimento.

Cosa fanno i rasta?

I rastafariani, in accordo con i precetti di Hailé Selassié I e con i contenuti del Kebra Nagast, predicano il rispetto del proprio corpo quindi l'astensione da tatuaggi. Praticano l'esercizio fisico e il rifiuto dalle droghe, ad eccezione della marijuana usata per scopi meditativi da alcuni membri.

La Storia del Movimento Rastafari, in italiano con Ras Julio. Part 1