Chi è il Drake?
Domanda di: Lidia Valentini | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (4 voti)
Molti furono gli appellativi con cui Enzo Ferrari venne denominato sulla stampa e nell'ambiente sportivo, durante la sua lunga carriera, come "Il Cavaliere", "Il Commendatore", "L'Ingegnere", "Il Mago", "Il Patriarca", "Il Grande Vecchio" o "Il Drake".
Cosa significa il Drake?
Enzo Ferrari, “il Drake”
Un altro appellativo elogiativo di Enzo Ferrari è stato il Drake, ovvero il drago. Un mostro di bravura nel realizzare imprese straordinarie. Si riferisce al celebre corsaro Francis Drake e venne coniato dagli avversari inglesi nel secondo dopoguerra.
Perché Enzo Ferrari e chiamato il Drake?
Questo soprannome fa riferimento al famoso corsaro inglese Francis Drake, ed Enzo Ferrari veniva chiamato così per la sua perseveranza nel raggiungere ottimi risultati con la sua squadra, talvolta ponendosi ai confini le regolamento tecnico di F1, o imponendosi come un 'dittatore' al comando del suo team.
Cosa ha fatto Drake?
È uno dei rapper di maggior successo degli ultimi vent'anni, avendo venduto circa 170 milioni di dischi a livello mondiale. Nel 2021 è stato premiato da Billboard come artista del decennio 2010-2020. È inoltre proprietario di un'etichetta discografica, OVO Sound, fondata nel 2012.
Come chiamavano Enzo Ferrari?
Furono gli inglesi i primi a dare ad Enzo il soprannome “Drake”, il corsaro che, seppur con metodi rudi, riusciva sempre ad ottenere successi superiori alla sua portata, proprio come faceva la piccola squadra di Maranello.
Quando passa l'età dei capricci?
Perché il voto di laurea e 110?