VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quanti italiani hanno vinto NBA?
Antonio Spurs con i quali ha vinto pure un titolo NBA; ad oggi è l'unico italiano ad aver vinto il titolo. Il terzo è Nicolò Melli, che dalla prossima stagione giocherà nei New Orleans Pelicans.
Chi ha vinto più scudetti nel basket italiano?
Olimpia Milano: 30 scudetti (in foto, il 20° scudetto del 1982) Virtus Bologna: 16 scudetti. Pallacanestro Varese: 10 scudetti. Mens Sana Siena: 6 scudetti.
Chi ha vinto più scudetti in Italia basket?
L'Olimpia è la squadra più titolata d'Italia, e il numero magico è 30. Questo il numero dei campionati vinti dalla squadra del capoluogo lombardo, che è rimasta competitiva in tutti i decenni della sua storia. Pensate, la striscia di Scudetti consecutivi più lunga è di 5 anni.
Chi è il giocatore più forte del mondo?
Lionel Messi passa dal secondo al primo posto, mentre il suo storico rivale Cristiano Ronaldo sprofonda dall'ottava alla cinquantunesima posizione. Il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato oggi la sua classifica dei 100 migliori calciatori al mondo.
Chi è il più forte giocatore del mondo?
FIFA REUTERS Il campione del mondo argentino Lionel Messi ha vinto il premio come miglior giocatore dell'anno 2022 alla cerimonia dei trofei "Fifa Best", tenutasi ieri a Parigi.
Chi è più forte tra Michael Jordan e LeBron James?
Chi è stato quindi più forte fra Michael Jordan o LeBron James? La risposta alla domanda su chi sia stato più forte fra Michael Jordan e LeBron James è difficile, ma è chiaro che Jordan ha vinto di più ed in meno anni, risultando al di là delle statistiche molto più decisivo di James.
Chi non ha mai vinto un titolo NBA?
Le squadre NBA che non hanno mai vinto un titolo sono 10: Brooklyn Nets, Charlotte Hornets, Denver Nuggets, Indiana Pacers, Los Angeles Clippers, Memphis Grizzlies, Minnesota Timberwolves, New Orleans Pelicans, Phoenix Suns, Utah Jazz.
Qual è la nazionale di basket più forte del mondo?
Le prime 20 posizioni: comanda la Spagna Ecco le 20 nazionali più forti del mondo calcolate al termine delle qualificazioni al Mondiale di basket 2023.
Chi ha vinto 9 scudetti in Italia?
Scudetto Juve: record 9 di fila, dominio assoluto in Italia - Calcio - Ansa.it. Social: Rss. Facebook.
Chi ha vinto 7 scudetti?
Nonostante ciò, la Pro Vercelli riuscì a conquistare il settimo scudetto, vincendo il Campionato C.C.I. Le vittorie decisive si registrarono durante la finale di Lega a Genova il 14 maggio 1922 e nella doppia finale nazionale contro la Fortitudo Pro Roma.
Cosa ha vinto l'Italia di basket?
Ha vinto due volte l'EuroBasket nel 1983 e nel 1999 (in entrambi i casi le fasi finali in Francia, con il titolo conquistato a Nantes ed a Parigi) e per due volte è arrivata seconda al torneo olimpico nel 1980 e nel 2004 vincendo 2 medaglie d'argento.
Quanti scudetti ha il Napoli basket?
Ma quanti scudetti ha vinto il Napoli? Dalla sua fondazione ad oggi, il Napoli ha vinto per tre volte lo scudetto: il primo nella stagione 1986/87, il secondo al termine della stagione 1989/90, e poi l'ultimo nella stagione 2022/23, a distanza di 33 anni dall'ultimo successo.
Chi è il miglior cestista italiano?
Con un HPI di 48,96, Dino Meneghin è il giocatore di basket più famoso al mondo, anche se non degli ultimi 20 anni, ovviamente. La sua biografia è stata tradotta in 24 lingue diverse su wikipedia.
Quale italiano gioca in NBA?
Italiani in NBA, Danilo Gallinari e Simone Fontecchio: aspettative, minutaggio, ambizioni e prospettive future.
Dove giocano gli italiani in NBA?
Golden State Warriors. Toronto Raptors. New Orleans Hornets. Chicago Bulls. San Antonio Spurs. Sacramento Kings. Charlotte Hornets. Atlanta Hawks.
Qual è la squadra più titolata della storia della NBA?
Le squadre che hanno vinto più Titoli NBA in assoluto sono a pari merito i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics, che in totale hanno ottenuto 17 Titoli. I giallo-viola sono in assoluto la squadra con il record di presenze ai Playoff NBA e tra le franchigie più presenti nella lista delle migliori squadre NBA di sempre.