Chi è il giocatore di basket italiano più forte?

Domanda di: Matilde Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Con un HPI di 48,96, Dino Meneghin è il giocatore di basket più famoso al mondo, anche se non degli ultimi 20 anni, ovviamente.

Chi è il giocatore di basket più forte di tutti?

Unanimemente considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, Michael Jordan ha trasceso lo sport ed è diventato una vera e propria icona globale. Con sei campionati NBA, cinque premi di MVP e dieci titoli di marcatore, la carriera di Jordan nei Chicago Bulls si commenta da sola.

Chi è il campione di basket italiano?

L'Olimpia Milano vince il suo 30° scudetto.

La finale del campionato di basket italiano si decide a gara 7, in casa per l'Olimpia, che conquista la terza stella contro la grande rivale della stagione, una Virtus Bologna che è riuscita a tenere in piedi la serie in casa.

Chi è stato il primo italiano in NBA?

Vincenzo Esposito esordì in NBA con i Toronto Raptors, a quel tempo esordienti in NBA come prima franchigia canadese. Esposito fu anche il primo italiano a realizzare punti in una gara NBA, ma anche il suo sogno americano fu piuttosto breve.

Quanti italiani hanno vinto l NBA?

MARCO BELINELLI

Selezionato con la 18esima scelta al Draft 2007 dai Golden State Warriors, è l'unico italiano ad aver vinto il titolo NBA nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs.

⚽️💸 Ho COMPRATO 348€ di SCARPINI (Mbappè x LeBron) , ma ne vale la pena?