VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quale allenatore ha vinto il triplete?
José Mário dos Santos Mourinho Félix, noto semplicemente come José Mourinho (IPA: [ʒuˈzɛ moˈɾiɲu]; Setúbal, 26 gennaio 1963), è un allenatore di calcio portoghese, tecnico della Roma.
Chi è l'allenatore più vecchio al mondo?
L'allenatore più vecchio ancora in attività tra i top 5 campionati europei è Roy Hodgson (75 anni). Secondo Manuel Pellegrini (69 anni): al Betis sta vivendo il suo 35° anno in panchina.
Quante Champions League ha vinto Guardiola da allenatore?
CHAMPIONS LEAGUE - Al settimo anno di City, Pep Guardiola centra il successo tanto atteso. Il tecnico catalano conquista una Champions che gli mancava addirittura dal 2011 e diventa così il secondo allenatore per numero di titoli vinti al pari di Zidane e Paisley (3).
Quanti Tripleti ha fatto Guardiola?
Diventato allenatore del Barcellona nel 2008, ha condotto la squadra alla vittoria di tre campionati, due coppe nazionali, tre Supercoppe di Spagna, due UEFA Champions League (divenendo il sesto a farlo sia da calciatore che da allenatore), due Supercoppe UEFA e due Coppe del mondo per club FIFA; con quattordici trofei ...
Chi è il giocatore che ha vinto più Champions League?
Francisco Gento è il giocatore che ha vinto più volte la Champions League, considerando anche l'ex Coppa dei Campioni. Ovviamente, la classifica è dominata dai giocatori che hanno vestito la maglia del Real Madrid. Tra i 5 volte campioni, ci sono anche due italiani: Paolo Maldini e Alessandro Costacurta.
Quante Champions ha vinto Zidane da allenatore?
Da allenatore del Real Madrid, ha vinto tre UEFA Champions League, due campionati spagnoli (2016-2017 e 2019-2020), due Supercoppe UEFA, due Supercoppe di Spagna e due Coppe del mondo per club.
Chi è l'allenatore di calcio più forte al mondo?
Allenatore apprezzatissimo in tutto il mondo, Guardiola è uno che ancora oggi fa scuola. E continuerà a farla ancora per molto tempo.
Chi è l'allenatore italiano che ha vinto di più?
Carlo Ancelotti: 24 trofei vinti Il primo italiano in classifica è Carlo Ancelotti, il cui ultimo titolo è arrivato nel 2023, con la vittoria della Coppa del Re. Ad oggi è l'allenatore italiano che ha vinto di più in assoluto, e può continuare ancora a sorprendere, nei prossimi anni.
Chi è l'allenatore più giovane?
ANDRE' VILLAS-BOAS (33 anni, 301 giorni) - Quanto a record di precocità, l'allenatore portoghese non è secondo a nessuno: a 16 anni era già assistente nel Porto, a 18 nel Barcellona.
Che squadra tifa Mourinho?
Mourinho tifa Inter, è caos in rete: Milan e Napoli contro lo Special One.
Chi ha vinto il Quadriplete?
CELTIC (1966-67): L'UNICO QUADRIPLETE DELLA STORIA.
Chi ha fatto il vero Triplete in Italia?
L'unico triplete italiano: l'Inter di Mourinho In Italia si parla di triplete dal 2010, l'anno in cui l'Inter ha vinto Serie A, Coppa Italia e Champions League, battendo in finale per 2-0 il Bayern Monaco, con due gol di Milito.
Chi è il miglior calciatore italiano di tutti i tempi?
Già inserito anche nella classifica dei centrocampisti più forti di sempre, per quanto riguarda esclusivamente i giocatori italiani Gianni Rivera ha conquistato il primo posto nella redazione della Gazzetta dello Sport: secondo la Rosea, è lui il miglior calciatore italiano in assoluto.
Chi è il giocatore più forte del mondo?
Lionel Messi passa dal secondo al primo posto, mentre il suo storico rivale Cristiano Ronaldo sprofonda dall'ottava alla cinquantunesima posizione. Il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato oggi la sua classifica dei 100 migliori calciatori al mondo.
Chi ha più panchine in Serie A?
Mazzone è infatti l'allenatore con più panchine della storia della Serie A: 792 (quelle ufficiali, che salgono a 797 con i cinque spareggi). Dopo di lui Nereo Rocco con 787, Giovanni Trapattoni con 689 e Nils Liedholm con 644. Il primo dei tecnici in attività è il neo c.t. Luciano Spalletti, settimo con 559.
Chi ha inventato il 4 4 2?
Il 4-2-4 fu per la prima volta schierato da Márton Bukovi, anche se la sua invenzione è disputata fra tre allenatori: Flávio Costa, ct della Seleção durante il campionato del mondo 1950 e noto come lo sfortunato artefice del Maracanazo; Zezé Moreira, il quale lo aveva teorizzato ma non messo in pratica come ...
Chi è più forte di tutti i calciatori?
Lionel Messi passa dal secondo al primo posto, mentre il suo storico rivale Cristiano Ronaldo sprofonda dall'ottava alla cinquantunesima posizione.
Che squadra tifa Zinedine Zidane?
Il tifo per il Barcellona Appena sbarcato in Italia, nell'estate 1996, Zidane dichiara il suo tifo da bambino: «Quando ero piccolo tifavo la Juventus tra le squadre italiane».
Chi ha vinto il mondiale sia da giocatore che da allenatore?
Insieme al brasiliano Mário Zagallo e al francese Didier Deschamps, è una delle tre persone ad aver vinto il mondiale sia da giocatore sia da allenatore. Terminato trionfalmente il campionato mondiale 1990, si dimise da allenatore della Germania, venendo sostituito da Berti Vogts.
Quanti palloni d'oro ha vinto il fenomeno?
QUANTI PALLONI D'ORO HA VINTO RONALDO? Il trofeo vinto ai danni di Van Dijk nel 2019, ha regalato a Messi il sesto Pallone d'Oro, utile a staccare nuovamente Cristiano Ronaldo dopo diversi anni. Nel 2021 è poi arrivato anche il settimo. CR7 è 'fermo' a cinque trofei, di cui ultimo nel 2017.