Chi è il miglior allenatore di sempre?

Domanda di: Marcella Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

Chi è l'allenatore più vincente nella storia del calcio? È “Sir” Alex Ferguson il tecnico più vincente della storia. Per lui parlano i 49 trofei vinti in carriera da allenatore.

Chi è l'allenatore più vincente della storia?

Andiamo a scoprirlo. Se si va a calcolare il solo numero di trofei conquistati allora il premio di allenatore più vincente della storia va a “Sir” Alex Ferguson, per una vita sulla panchina del Manchester United.

Qual è l'allenatore più vincente in Europa?

Ma è una vittoria importante soprattutto per Carlo Ancelotti che sale a quota 103 successi nella massima competizione europea. È l'allenatore più vincente di sempre per numero di Champions conquistate (4) ma anche per numero di partite vinte (davanti a Ferguson).

Chi ha vinto di più tra Ancelotti e Guardiola?

Il primo italiano in classifica è Carlo Ancelotti, il cui ultimo titolo è arrivato nel 2023, con la vittoria della Coppa del Re. Ad oggi è l'allenatore italiano che ha vinto di più in assoluto, e può continuare ancora a sorprendere, nei prossimi anni.

Chi è l'allenatore che ha vinto più Champions di tutti?

Carlo Ancelotti è l'allenatore che ha conquistato più Champions League nella storia del torneo: sono quattro i trionfi tra Milan e Real Madrid. Più i due da calciatore rossonero. Si scrive Carlo Ancelotti, si legge Mister Champions League.

KALVIN PHILLIPS ALLA JUVE ? QUALITÀ ADATTE A MIGLIORARE ? || Analisi Tattica