Chi è il miglior assist man della Serie A?

Domanda di: Filomena Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Negli ultimi 5 anni di Serie A (fino a febbraio 2025), il miglior assist man è Rafael Leão del Milan con 36 assist, seguito da Nicolò Barella (33) e Hakan Çalhanoğlu (32). Nella stagione in corso 2025-26, i giocatori del Como Nico Paz e Jesus Rodriguez si sono distinti in vetta alla classifica assist.

Chi è il miglior assistman della Serie A?

Al primo posto con 7 passaggi vincenti è balzato Federico Dimarco il mancino tuttofare dell'Inter protagonista di una partita pazzesca nella goleada contro il Pisa. Alle sue spalle a quota 6 passaggi vincenti si confermano i due talentuosi lariani ossia Nico Paz e lo spagnolo Jesus Rodriguez.

Chi ha fatto più assist nella storia della Serie A?

Basta leggerli, uno ad uno, per far rifiorire in testa i ricordi delle loro migliori giocate. Al comando c'è l'indiscusso Re degli assist: 158 sono stati forniti solo da Francesco Totti, in 618 partite giocate nel campionato italiano.

Chi ha fatto più assist in Serie A negli ultimi 5 anni?

La classifica degli assistmen in Serie A degli ultimi 5 anni: 1) Leao, 36 2) Barella, 33 3) Calhanoglu, 32 4) Berardi, 31 5) Mhkitaryan, 29 No perché per quanto sia sacrosanto pretendere sempre tanto, aspettarsi anche qualche gol in più e più coinvolgimento a volte nelle logiche di squadra, è altrettanto giusto mettere ...

Chi ha fatto 1000 gol in carriera?

Il 19 novembre 1969 Pelé segnò il 1.000º gol in carriera. La rete, chiamata familiarmente O Milésimo (Il Millesimo), è stata realizzata contro Edgardo Andrada del Vasco da Gama su calcio di rigore allo Stadio Maracanã.

Elkann, Juventus' promise | Yildiz and Spalletti, the certainties | McKennie, many questions