Chi è il miglior ortopedico per il ginocchio in Italia?

Domanda di: Ciro Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

Piergiuseppe Perazzini, tra i migliori chirurghi del ginocchio in Italia, esegue tutti i principali interventi di chirurgia menisco – legamentosa e cartilaginea del ginocchio in artroscopia, ricorrendo anche all'utilizzo di tessuti da donatore (attraverso la banca dei tessuti) ed alle biotecnologie (colture cellulari, ...

Chi opera i calciatori al ginocchio?

Il Professor Pier Paolo Mariani, luminare in materia di operazioni al ginocchio, nonché primario della Casa di Cura Villa Stuart a Roma, ha operato più di 1.000 calciatori (da Totti a Nesta passando per Quagliarella, Vucinic, Tommasi e Aldair).

Qual è il miglior ospedale ortopedico d'Italia?

L'ospedale di Gruppo San Donato è tra i 30 migliori ospedali al mondo in ambito ortopedico, secondo la classifica World's Best Specialized Hospitals 2021 di Newsweek. L'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è tra i migliori ospedali al mondo nell'ambito dell'ortopedia.

Quanto costa un intervento al ginocchio a Villa Stuart?

Il migliore è Mariani che opera a villa Stuart.. A me due anni fa , tra il suo onorario, la clinica e l'intervento ha chiesto circa € 18.000.

Dove andare per problemi al ginocchio?

A quale specialista rivolgersi per il dolore al ginocchio

Le patologie del ginocchio sono diagnosticate dal medico ortopedico, meglio se specializzato in chirurgia del ginocchio. L'ortopedico visita il paziente e se lo ritiene necessario può richiedere l'esecuzione di una risonanza magnetica o dei raggi X.

Protesi Ginocchio - Chirurgo Ortopedico Leonidas Kontochristos - Italia