Beh, Duny, per come lo conosciamo noi, è il padre di Ciri, ed era un cavaliere del sud affetto da una maledizione. Era colui che Geralt riuscì a liberare dall'incantesimo, quando rivendicò di voler essere ripagato con la Legge della Sorpresa.
Lingua orig. Voci orig. Figlia della principessa di Cintra, Pavetta, e dell'imperatore nilfgaardiano, Emhyr var Emreis, è discendente dell'elfa Lara Dorren e quindi portatrice del leggendario Sangue Antico.
Ciri non è certamente la figlia biologica di Geralt di Rivia. Dopo la Prova delle Erbe, Geralt diventa sterile e non può fare figli. È completamente infertile, come tutti gli altri Witcher. I veri genitori di Ciri sono nientepopodimeno che Pavetta e "Duny" (foto qui in alto), entrambi morti quando lei aveva 6 anni.
Il motivo per il quale la Caccia Selvaggia vuole trovare Ciri è da ricercare nel sangue della giovane figlia dell'Imperatore di Nilfgaard. Cirilla infatti è portatrice del Sangue Ancestrale, una speciale condizionale ereditata dalla madre Pavetta.
Emhyr var Emreis, Deithwen Addan yn Carn aep Morvudd (nella Lingua Antica - la Fiamma Bianca Danzante sui Tumuli dei Nemici), figlio di Fergus var Emreis, è l'imperatore di Nilfgaard e Signore Protettore di Verden e Cintra.