Domanda di: Ing. Orfeo Ferraro | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(50 voti)
Si scopre che le azioni di Scott facevano parte del piano di Gerard (nell'episodio "Abominio" questo dice al ragazzo che un giorno gli dovrà un favore). Matt fugge e Peter osserva, nascosto, Gerard mentre lo annega nel fiume, diventando il nuovo padrone del Kanima.
Tuttavia, anche se l'attenzione principale di Jackson è di solito su se stesso, c'è un lato compassionevole di lui, che ha dimostrato quando ha fatto del suo meglio per proteggere i suoi amici da essere danneggiato da lui mentre era il Kanima e controllato da Matt Daehler e Gerard Argent.
Ad aiutare Scott a gestire la sua nuova vita ci sono il suo migliore amico Stiles Stilinski, figlio dello sceriffo di Beacon Hills Stilinski, e il nato lupo mannaro Derek Hale.
Prima di essere morso dall'allora Alfa Peter Hale in Wolf Moon, Scott era asmatico, impopolare e uno "scaldapanca" nella squadra di lacrosse del liceo.
Allison Argent è la ragazza di cui Scott McCall si innamora fin da subito. È un amore complicato: gli Argent, infatti sono una famiglia che da secoli caccia i lupi mannari: inevitabili, dunque, i conflitti tra Scott e Allison, tra Scott e gli Argent, ma soprattutto tra Allison e i membri della sua famiglia.