Qual è la differenza tra Oki e Brufen?

Domanda di: Renzo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Quando usare l'Oki? I primi due rientrano nella categoria FANS e svolgono soprattutto un'azione antinfiammatoria, sfruttando però due principi attivi diversi: il Brufen è a base di ibuprofene, mentre l'Oki ha come elemento principale il ketoprofene.

Che differenza c'è tra ibuprofene e Oki?

Oki è il nome commerciale di un farmaco a base di ketoprofene sale di lisina, un antinfiammatorio non steroideo come l'ibuprofene e per questo ne condivide le stesse indicazioni: antidolorifico, antinfiammatorio, antifebbrile.

Cosa cambia da OKI a Brufen?

Sono entrambi antinfiammatori non steroidei dall'effetto molto simile. L'unica differenza è che Brufen contiene ibuprofene e Oki contiene ketoprofene, entrambi sono principi attivi appartenenti alla categoria dei FANS.

Per cosa si usa il Brufen?

Brufen Analgesico compresse è usato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa (cefalea), dolore dentale, dolori mestruali e dolore e febbre associati al raffreddore.

Cosa è più forte tra Oki e Brufen?

Quindi per fare chiarezza: Tutti i medicinali a base di IBUPROFENE sono UGUALI, hanno stessa efficacia e gli stessi effetti collaterali.

PARACETAMOLO o IBUPROFENE: quale usare?