Chi è il più grande costruttore di camion al mondo?

Domanda di: Ing. Deborah Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

Daimler Truck è ampiamente riconosciuto come uno dei più grandi costruttori di camion al mondo per fatturato e portata globale, producendo marchi iconici come Mercedes-Benz, Freightliner e FUSO. Altri leader mondiali nel settore dei veicoli pesanti includono il Gruppo Volvo (con Scania).

Quali sono i maggiori produttori di camion?

I brand più apprezzati sul mercato italiano dei camion sono Iveco, Scania e Mercedes-Benz e, in termini di tipologia, quella che registra vendite maggiori è rappresentata dalla categoria N2.

Qual è la migliore marca di camion?

La sfida svedese tra Scania e Volvo

Scania e Volvo però sono le due marche più menzionate dagli esperti di camion. E quelle che si contendono, di solito, la corona. Sono due marche svedesi, patria del settore e particolarmente all'avanguardia nella sicurezza dei veicoli.

Chi è il più grosso produttore di auto al mondo?

Dopo diversi anni in cui si è contesa con il Gruppo Volkswagen lo status di prima casa automobilistica al mondo per vendite, dal 2020 ad oggi Toyota resta saldamente il primo costruttore automobilistico del mondo.

Chi fattura di più, BMW o Mercedes?

BMW (Germania): Con 168,1 miliardi di dollari di fatturato e quasi 2,6 milioni di veicoli venduti, BMW è al sesto posto. Mercedes-Benz (Germania): Mercedes ha raggiunto 165,4 miliardi di dollari di vendite e ha venduto circa 2,5 milioni di veicoli.

5 CAMION PIÙ GRANDI E POTENTI AL MONDO