Che tempo è went?

Domanda di: Sig.ra Mariapia De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

"Went" è il Past Simple (passato semplice) del verbo irregolare inglese to go (andare). Viene utilizzato per descrivere azioni concluse e definite nel passato, tradotto in italiano con il passato remoto (andai), l'imperfetto (andavo) o il passato prossimo (sono andato/a).

Quale verbo è "went"?

Quello che viene utilizzato come esempio principale è il verbo go, uno dei principali verbi irregolari inglese, la declinazione base è appunto “go”, ma al passato diventa “went”, un verbo che chiaramente differisce completamente nelle lettere e composizione dalla forma originale.

Qual è la differenza tra "go" e "went"?

Il Past Simple di "go" è "went", utilizzato per azioni concluse nel passato. Nel Present Perfect, "gone" indica che qualcuno è ancora nel luogo, mentre "been" significa che è tornato.

Qual è il passato di To Go?

Detto questo, come diventa il verbo to go al past simple? Per tutte le persone, la forma è: WENT.

Come si fa il present perfect?

Come si forma il "present perfect"

Il present perfect di qualsiasi verbo si compone di due parti: la voce corretta dell'ausiliare to have (al presente) + il participio passato del verbo principale. Il participio passato di un verbo regolare si compone di forma base + ed, ad esempio played, arrived, looked.

Quando usare il past simple e quando il present perfect? Scoprilo ORA! #englishgrammar