Chi è il portiere con più reti inviolate nella storia?

Domanda di: Eufemia Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Il record per più reti inviolate consecutive è detenuto da Edwin van der Sar, che è rimasto per 14 volte consecutive imbattuto nella stagione 2008-2009 con il Manchester United.

Qual è il portiere che ha fatto più parate al mondo?

Nato nel 1929, nella sua carriera di sportivo si è distinto anche nell'hockey su ghiaccio, ma è nel calcio che ha trovato la sua fama mondiale: Yashin è il portiere più forte di sempre, e lo dice il fatto che è ancora oggi l'unico estremo difensore ad aver vinto il Pallone d'Oro (1963).

Chi è il portiere italiano più forte di tutti i tempi?

Portiere della Nazionale Italiana e della Juve per anni, Gianluigi Buffon è al primo posto nella nostra classifica dei 10 portieri italiani più forti di tutti i tempi: a 41 anni è attualmente in forza al Paris Saint Germain e sono in tanti a considerarlo il migliore della storia nel suo ruolo.

Chi è il peggior portiere al mondo?

Clamorosi gli errori dell'estremo difensore della Bielorussia nell'amichevole persa 3-0 a Belfast contro l'Irlanda del Nord.

Chi è il più grande calciatore di tutti i tempi?

Al primo posto si è posizionato Pelé, seguito dall'olandese Johan Cruijff e dal tedesco Franz Beckenbauer; al quarto posto l'argentino Alfredo Di Stéfano, al quinto posto Diego Armando Maradona.

Storia del portiere dimenticato nella nebbia | Sam Bartram| Storia del calcio