Chi è il primo marito di Elena?

Domanda di: Ing. Pierfrancesco Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (43 voti)

Alla morte di Paride Elena ne sposò il fratello Deìfobo, ma durante la presa della città lo consegnò in mano greca e si riconciliò poi con Menelao, che seguì alla volta di Sparta; il viaggio di ritorno durò otto anni (cfr. Odissea IV 82).

Chi è il marito di Elena Iliade?

Menelao (in greco antico: Μενέλαος, Menèlāos; in latino: Menelāus) è un personaggio della mitologia greca, figlio di Atreo e di Erope e fratello minore di Agamennone. È il re di Sparta e marito di Elena, che Paride portò a Troia, causando la spedizione greca contro la città.

Perché Elena Sofia Ricci si è lasciata con il marito?

Il loro matrimonio è naufragato dopo una sua presunta relazione con Nancy Brilli. Dopo questa delusione Ricci ha conosciuto Mainetti che è diventato padre della sua secondogenita Maria, nata nel 2004. Nel dicembre 2022, dopo quasi vent'anni insieme, Mainetti e la Ricci hanno deciso di lasciarsi.

Chi era l'ex marito di Elena Sofia Ricci?

Nel 1991 Elena Sofia Ricci si è sposata con lo scrittore Luca Damiani. I due hanno divorziato circa un anno dopo. Nel 1996, dalla relazione con Pino Quartullo, è nata Emma. La Ricci è stata sposata con il compositore Stefano Mainetti dal 2003 al 2022, da cui ha avuto una figlia di nome Maria.

Chi era l'amante di Elena?

Elena cede al corteggiamento di Paride e con lui fugge a Troia, abbandonando Menelao e la piccola figlia Ermione.

Caso Elena Ceste: il marito è l'unico indagato e il solo sospettato - Porta a porta 05/11/2014