Chi è il proprietario della Kinder?

Domanda di: Sig.ra Mercedes Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Con un fatturato di 12,7 miliardi di euro nel 2021, è il secondo gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery. Attualmente il gruppo è guidato da Giovanni Ferrero e conta più di 38.000 dipendenti in 55 paesi.

Chi sono i proprietari della Kinder?

Kinder è un marchio commerciale italiano, di proprietà dell'azienda italiana Ferrero S.p.A., che identifica una linea di prodotti dolciari, generalmente a base di cioccolato. Il marchio, lanciato nel 1968, rappresenta uno dei principali marchi della Ferrero.

Chi è il proprietario della Nutella?

Giovanni Ferrero, dal 2011, ricopre il ruolo di unico amministratore delegato della Ferrero, azienda di famiglia specializzata in prodotti dolciari e nota in tutto il mondo, tra le altre cose, per la produzione della Nutella. Nato a Milano nel 1964, è il secondogenito di Maria Franca Fissolo e di Michele Ferrero.

Quanto guadagna il proprietario della Kinder?

Stipendio Giovanni Ferrero

La sua ricchezza al 17 novembre 2022 è stata valutata dalla rivista Forbes in circa 34,2 miliardi di dollari, rendendolo l'uomo più ricco d'Italia.

Quali aziende fanno parte del gruppo Ferrero?

Il gruppo di Alba, dal 2015, ha aperto un nuovo capitolo della propria storia, che fino ad allora era stata basata sulla crescita organica, dando il via a una serie di acquisizioni, che hanno portato l'azienda ad affiancare ai marchi storici - Nutella, Kinder, Estathé, Tic Tac - nuovi settori una sempre maggior ...

Ve lo ricordate il bimbo della Kinder Ecco chi è e oggi com’è diventato