Chi ha svelato il terzo segreto di Fatima?

Domanda di: Marianita Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (69 voti)

L'Atto è stato pronunciato da Papa Francesco nel corso della Celebrazione Penitenziale nella Basilica di San Pietro alle 18:30 del 25 marzo.

Chi ha rivelato il terzo segreto di Fatima?

Il testo del terzo segreto di Fatima, non rivelato né da Giovanni XXIII né dai suoi immediati successori, venne reso noto soltanto nel 2000 per volontà di papa Giovanni Paolo II.

Cosa ha svelato il terzo segreto di Fatima?

Lo ha comunicato oggi il cardinale Sodano, gettando una luce nuova su uno dei più grandi misteri della Chiesa contemporanea. Il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls ha poi chiarito che il terzo segreto ha a che fare con il fallito attentato del 13 maggio 1981, quello messo in atto da Mohamed Alì Agca.

Quando verrà svelato il terzo segreto di Fatima?

Accadde oggi, 26 giugno 2000: divulgato il terzo segreto di Fatima. Avvenne per volere dell'allora Pontefice Giovanni Paolo II che decise di rendere noto il testo.

Qual è il quarto segreto di Fatima?

Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore.

Perché la Chiesa ha paura del terzo segreto di Fatima? Un mistero lungo un secolo