Chi è il proprietario della targa?

Domanda di: Ileana Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

Per risalire al proprietario dalla targa è necessario richiedere una visura proprietari al Pubblico Registro Automobilistico (PRA). Attraverso questa visura è possibile verificare tutti gli intestatari di un determinato veicolo, dalla prima data di immatricolazione fino ad oggi, oltre ai dati tecnici del veicolo.

Come risalire al proprietario dalla targa online?

Puoi richiedere online una visura PRA per targa attraverso il sito web di VisureItalia. Inserendo nella barra di ricerca le parole “Visura PRA” e cliccando sull'anteprima del servizio, si viene reindirizzati nella pagina del prodotto.

Come risalire al proprietario di un'auto gratis?

Uno dei pochi presenti sulla piazza è quello offerto sul sito di Sevim.it, il quale permette di ottenere informazioni sulle auto partendo dalla targa, legalmente visto che tali dati sono presenti nei database pubblici dell'ACI e del Ministero dei Trasporti.

Chi è il proprietario dell'auto?

Il proprietario del veicolo è la persona intestataria del mezzo, la quale può essere anche un soggetto fisico differente rispetto al conducente.

Come fare una visura al PRA gratis?

Visura auto al PRA, è possibile farla gratis? Il servizio di visura è disponibile per tutti i cittadini, ogni giorno in Italia ci sono centinaia di utenti che hanno bisogno di accedere a questo servizio. La cosa importante da sapere è che non è possibile fare la richiesta gratuitamente.

Come risalire al PROPRIETARIO di un'auto dalla TARGA | Avv. Angelo Greco