Chi è il proprietario di Minecraft?

Domanda di: Dr. Eusebio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (72 voti)

Markus Alexej Persson, noto anche come Notch o xNotch (Stoccolma, 1º giugno 1979), è un autore di videogiochi e imprenditore svedese.

Perché Notch ha venduto Minecraft?

Il motivo risiede nel fatto che, da qualche tempo, Notch sta dispensando perle di razzismo, omofobia o complottismo della peggior specie dal suo account Twitter.

Quanti soldi ha il creatore di Minecraft?

Markus Persson, detto “Notch”, lo sa bene: con un patrimonio stimato in 1,33 miliardi di dollari, secondo la classifica Forbes è alla posizione 1367 tra le persone più ricche del pianeta. Eppure, prima di guadagnare soldi a palate con Minecraft, era uno dei tanti anonimi programmatori che popolano la Svezia.

Quanto ha guadagnato Notch con Minecraft?

Sembra che Mojang non riesca a capacitarsi del successo di Minecraft. La piccola società fondata da Markus "Notch" Persson ha guadagnato infatti 240 milioni di dollari solo nel 2012 grazie al successo del suo gioco di punta. "È difficile capacitarsene", ha dichiarato il CEO della società, Carl Manneh.

Che cosa è Herobrine?

Secondo la leggenda, Herobrine è un mob apparentemente ostile capace di creare strutture come piramidi e di generare torce di pietrarossa, tunnel 2x2 e dungeon con trappole elaborate.

L'Ultimo Desiderio di Notch, il Creatore di Minecraft...