Chi è il proprietario di Robe di Kappa?

Domanda di: Muzio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Marco Boglione (Torino, 9 maggio 1956) è un imprenditore italiano, fondatore e presidente della BasicNet, azienda proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Jesus Jeans, Briko e Sebago.

Cosa vuol dire Robe di Kappa?

Il nome del brand nasce poco dopo, durante una riunione tra Vitale e Lattes, l'allora presidente di MCT. Lattes, osservando le vecchie magliette Kappa rivisitate in chiave sessantottina, domanda a Vitale: «E come le chiamiamo queste robe qui?». E Vitale risponde: «Robe? Allora chiamiamole Robe di Kappa, dottore».

Qual è la differenza tra Kappa e Robe di Kappa?

Da quando il brand ha iniziato a sponsorizzare alcune squadre del mondo dello sport, il marchio Robe di Kappa si occupa di abbigliamento formale e semi formale, mentre Kappa si occupa di abbigliamento sportivo.

Chi sponsorizza Robe di Kappa?

I partenopei vedono terminare la sponsorizzazione di Kappa, la quale garantiva entrate per 8 milioni annui, e produrranno internamente le divise, il cui design sarà curato direttamente da Giorgio Armani.

Cosa significa il logo della Kappa?

Fin dall'esordio, Kappa riprende il logo della casa madre Robe di Kappa, ritraente due giovani seduti con le gambe raccolte, disposti schiena contro schiena; in seguito, come motivo distintivo, a questo viene affiancato il wordmark specifico «Kappa».

𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈 𝐈𝐍 𝐏𝐀𝐑𝐈𝐒 𝐛𝐲 𝐑𝐨𝐛𝐞 𝐝𝐢 𝐊𝐚𝐩𝐩𝐚 - Nikita Garrido, artist & sculptor