Chi è il proprietario di Spotify?

Domanda di: Sesto Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

Spotify è un servizio musicale non-libero svedese che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Chi ha comprato Spotify?

La multimiliardaria società di streaming musicale Spotify è principalmente di proprietà dei suoi fondatori, Daniel Ek e Martin Lorenzon. A partire dal 2023, Daniel Ek detiene il 16.5% di azioni ordinarie e il 31.7% dei diritti di voto.

Chi è il capo di Spotify?

Daniel Ek è attualmente CEO di Spotify. Nell'ottobre 2015, il cofondatore di Spotify Martin Lorentzon ha annunciato che si sarebbe dimesso dal ruolo di Chairman ed Ek avrebbe assunto il ruolo attuale di CEO.

Quanto vale Spotify?

Quanto spende Spotify annualmente? Le spese operative di Spotify sono state pari a 677 milioni di euro (759 milioni di dollari) nel primo trimestre, con un aumento del 27% su base annua.

Come guadagna l'azienda Spotify?

Nel 2021 Spotify ha realizzato ricavi per oltre 9.6 miliardi di euro. Anche se l'azienda guadagna principalmente tramite i suoi membri di abbonamento a pagamento, ha anche un servizio supportato dalla pubblicità.

Come ha fatto Spotify a conquistare il mondo