Come verificare 3D Secure?

Domanda di: Carmelo Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Per alcuni acquisti online può essere richiesta questa verifica, tramite una password oppure un SMS che viene inviato al numero di cellulare associato alla carta di pagamento con cui si sta effettuando l'acquisto.

Come sapere se il 3D Secure è attivo?

accedi al tuo Home Banking e utilizza la lente di ricerca per cercare “SMS Alert” una volta atterrato nella pagina, seleziona la voce “Prodotti” e clicca su “Carte” seleziona la tua carta dal menu a tendina e verifica che la funzionalità SMS alert sia attiva.

Dove si trova il 3D Secure?

da browser dal Menu principale, vai su Carte > Carte di debito e prepagate, scegli la carta (di debito o prepagata) e gestisci il 3D Secure dal box dedicato.

Come si attiva il 3D Secure Mastercard?

L'attivazione in sé è davvero semplicissima e consiste principalmente in due passaggi: certificare il numero di telefono su cui arriverà il codice OTP e associare lo stesso numero alla carta di credito. Il tutto viene svolto nel giro di qualche minuti senza problemi di sorta.

Come recuperare 3D Secure?

In questo caso, il recupero della password si può fare in modo semplice e veloce: basterà contattare la propria banca di riferimento oppure entrare nella propria banca online, cercare il servizio 3D secure e inserire una nuova password scelta da noi. Con la nuova password, si potrà ritornare e completare l'acquisto.

Attivare 3D secure sulle carte