Chi è il santo che fa più miracoli?

Domanda di: Nayade Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Sant'Antonio è conosciuto anche come il Santo dei Miracoli, o il Taumaturgo, cioè colui che opera prodigi.

Quanti miracoli ha fatto Sant'antonio da Padova?

Sant'Antonio da Padova rientra tra i santi più amati e venerato del napoletano. Nasce in Portogallo, a Lisbona, il 15 agosto del 1195 da una famiglia di origini nobili.

Quali sono i miracoli di sant'antonio?

Anche in vita Antonio aveva operato miracoli quali esorcismi, profezie, guarigioni, compreso il riattaccare una gamba, o un piede, recisa, fece ritrovare il cuore di un avaro in uno scrigno, ad una donna riattaccò i capelli che il marito geloso le aveva strappato, rese innocui cibi avvelenati, predicò ai pesci, ...

Come chiedere un miracolo a Sant'antonio?

Richiesta: Ammirabile sant'Antonio, glorioso per fama di miracoli e per predilezione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le tue braccia, ottienimi dalla sua bontà la grazie che desidero ardentemente nell'interno del mio cuore.

Perché sant'antonio è così importante?

Antonio è un santo molto amato e conosciuto, patrono non solo della città di Padova, che custodisce le sue spoglie mortali, ma anche di molte altre città e Paesi sparsi in tutto il mondo, come Brasile e Portogallo - è nato a Lisbona nel 1195 - nonché della Custodia di Terra Santa.

Il Santo Dei Miracoli – Ieri, Oggi, Sempre: 12 - Dov’è il miracolo?