VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Quando si sposa il figlio di Rania di Giordania?
La Giordania è in festa: il 1° giugno, infatti, il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II ha sposato a 28 anni la fidanzata di origini saudite Rajwa Khaled Al-Seif, figlia di un noto imprenditore, laureata in architettura alla Syracuse University di New York e di un anno più grande di lui.
Dove si sposa il figlio del re di Giordania?
Le celebrazioni dell'attesissimo Royal Wedding sono cominciate ieri in forma privata con una cena offerta da re Abdullah II, mentre oggi si è tenuta la cerimonia vera e propria a Palazzo Zahran, il luogo in cui anche i genitori dello sposo, Abdullah II e Rania di Giordania, hanno pronunciato il fatidico sì nel 1993.
Chi è la sposa del principe ereditario di Giordania?
Il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II di Giordania ha appena sposato la cittadina saudita Rajwa Khaled Al-Seif. TEL AVIV - Il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II di Giordania ha appena sposato la cittadina saudita Rajwa Khaled Al-Seif.
Perché Rania di Giordania non indossa velo?
La donna giordana Eppure la linea ufficiale dallo stato è tollerante, rivolta all'apertura. È per questo che la regina Rania di Giordania ha assunto pubblicamente una posizione in questa direzione, dichiarando nel 2006 che l'imposizione del velo per la donna era in opposizione ai principi dell'Islam.
Quanti figli hanno il re è la regina di Giordania?
Abdullah e Rania sul trono Altri due figli arrivano quando Abdullah e Rania sono già re e regina: Salma, il 26 settembre 2000, e Hashem, nato il 30 gennaio 2005 e laureato il 24 maggio scorso alla King's Academy sotto lo sguardo orgoglioso dei genitori.
Che origini ha Rania di Giordania?
Rania non è giordana e non proviene da una famiglia nobile: nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, suo padre era medico e lei una ragazza comune e caparbia con l'amore per i numeri e l'informatica che, dopo aver preso una laurea in Gestione di Impresa presso l'Università Americana del Cairo, ha ...
Che lingua parla Rania di Giordania?
L'arabo è la lingua ufficiale della Giordania, ma l'inglese è ampiamente diffuso, soprattutto nelle città.
Come era vestita Rania di Giordania?
Perché Rania era vestita di nero? Al matrimonio di suo figlio la regina Rania indossava un abito nero di Maria Grazia Chiuri per Dior, della collezione Autunno Inverno 2022-2023, con gonna svasata e ricami ai polsi, al collo e sulla schiena. Molti sono rimasti perplessi dalla scelta del colore del vestito.
Dove abita il re della Giordania?
Il palazzo reale di Raghadan È il parco del palazzo reale di Raghadan, di cui si scorgono le tegole rosse fra le chiome degli alberi. Qui ha sede la Corte Reale, insomma questo è il quartier generale in cui batte il cuore della Giordania ma anche quello in cui nel passato si incontravano poeti e letterati arabi.
Chi sono i genitori di Rajwa Al Saif?
Origini. Rajwa Al Saif è nata a Riad, in Arabia Saudita, nel 1994. Il padre, l'ingegnere civile Khaled Al Saif, è amministratore delegato del conglomerato El Seif Group, attivo nel settore delle costruzioni e degli investimenti.
In che anno si è sposata Rania di Giordania?
Due mesi più tardi, la coppia ha annunciato il proprio fidanzamento e il 10 giugno 1993 si è sposata nel Palazzo di Zahran. L'abito che Rania ha indossato per le nozze era adornato da una finitura dorata, un soprabito ricco di ricami e un'ampia gonna.
Chi è la nuora della regina di Giordania?
Una foto scattata il 23 maggio nel palazzo reale di Amman, in Giordania, ha fatto il giro del mondo: la regina Rania in piedi con il microfono e accanto a lei la futura nuora, Rajwa Al Saif, che si asciuga una lacrima, commossa per le parole di sostegno e affetto che la regina giordana ha speso per lei in occasione ...
Chi è la fidanzata del principe Hussein?
"Ci ha presentato un compagno di studi". Questa è l'unica informazione rilasciata dal principe Hussein in merito alla sua storia d'amore con Rajwa Al Saif che il 1 giugno diventerà sua moglie, principessa di Giordania e futura regina.
Cosa non deve indossare la mamma della sposa?
La mamma della sposa non deve indossare un abito tutto nero o tutto bianco, ma scegliere tonalità neutre o pastello da abbinare al colore della pelle e dei capelli. Se per la mamma dello sposo un tailleur classico può andar bene, per quella della sposa è meglio puntare ad un look più originale ma non troppo eccentrico.